466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iachini polemico: “Il rigore per il Napoli? Rrahmani ha accentuato la trattenuta”

Il tecnico della Fiorentina dopo la partita ha parlato del calcio di rigore che l’arbitro Abisso di Palermo ha assegnato al Napoli nel match con i viola. Beppe Iachini non è molto convinto di quella decisione: “La maglia è trattenuta appena, forse è stato accentuato un po’ il tuffo. Peccato perché quell’episodio è stato determinante”:
A cura di Alessio Morra
466 CONDIVISIONI
Immagine

Vincendo 2-0 in casa della Fiorentina il Napoli ha fatto un grosso passo in avanti verso la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Gattuso è salita a 76 punti e vincendo all'ultima giornata con il Verona sarebbe certa della qualificazione. L'episodio che ha spaccato in due la partita è stato il calcio di rigore assegnato con il VAR dall'arbitro Abisso per un fallo di Milenkovic su Rrahmani. Un episodio che ha fatto discutere, questa decisione non ha convinto il tecnico dei viola Beppe Iachini che parlando con DAZN al termine del match a proposito del fallo da rigore ha detto:

La maglia è appena appena trattenuta, forse è stato accentuato un po' troppo il tuffo. Sono valutazioni arbitrali, ci dispiace perché è stato un episodio determinante. Ormai è passata, dobbiamo accettare questa decisione. Un vero peccato perché la squadra dal punto di vista difensivo stava concedendo poco.

Il fallo da rigore di Milenkovic su Rrahmani

In un weekend che ha generato molte discussioni a causa di decisioni arbitrali anche in Fiorentina-Napoli c'è stato un momento di grande tensione. Nei primi minuti del secondo tempo, il Napoli batte un calcio d'angolo. Sullo spiovente c'è il solito caos dell'area di rigore, Rrahmani si muove bene, ma viene braccato da Milenkovic che lo trattiene. La trattenuta c'è, sembra evidente. L'arbitro che è al VAR richiama Abisso che vede le immagini e assegna il rigore il Napoli. La decisione è corretta. Anche se il direttore di gara di Palermo decide di non estrarre il secondo giallo per il difensore serbo. Viene espulso però il portiere Dragowski, che era in panchina. Espulsione per proteste.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views