647 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi dei Rangers fumano e bevono in aereo, atterraggio d’emergenza: “Era il volo dell’inferno”

Alcuni tifosi dei Rangers sono stati cacciati da un volo diretto in Portogallo da dove poi avrebbero raggiunto Siviglia per assistere alla finale di Europa League. Bevevano e fumano a bordo, per i passeggeri è stato “il volo dell’inferno”.
A cura di Fabrizio Rinelli
647 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Rangers è alle porte. La sfida si giocherà allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia, in Spagna, per un match che si preannuncia infuocato. Di fronte si affronteranno due squadre che hanno dimostrato di essere molto organizzate e compatte mentre sugli spalti a sostenere le compagini, ci saranno due tifoserie caldissime che fremono per questa gara. E allora ecco perché già da qualche settimana, soprattutto per quanto concerne i tifosi scozzesi, in tanti hanno prenotato voli in partenza da Glasgow per raggiungere Siviglia. Hanno provato ad eludere le compagnie aeree percorrendo tratte più lunghe pur di non pagare le enormi cifre imposte per quella tratta fino a Siviglia.

E ora, a un giorno dalla finale, sono tutti in viaggio per raggiungere la Spagna. Non sono però mancati i problemi, come quelli vissuti sul volo 9130 in partenza da Manchester a Faro (in Portogallo) poiché a sole due ore di auto attraverso il confine spagnolo fino a Siviglia. Diversi sostenitori dei Rangers infatti hanno infastidito gli altri passeggeri e il personale di bordo. Ubriachi e completamente fuori di senno hanno creato disordini all'interno del Boeing 737 tanto da costringere il comandante ad effettuare un atterraggio d'emergenza. Già prima che l'aereo decollasse da Manchester, a uno dei sostenitori era stato negato di salire a bordo.

Il capitano della compagnia aerea ‘Ryanair' era così preoccupato per la sicurezza dell'equipaggio e degli altri passeggeri che un'ora dopo l'inizio del viaggio ha dovuto fare un atterraggio di emergenza a Nantes, in Francia. Una volta avvisata la polizia, le forze dell'ordine sono salite a bordo per invitare questi 6 tifosi dei Rangers a scendere dall'aereo. Tra i sostenitori scozzesi c'erano anche due donne che erano così ubriache da non poter stare in piedi. Questo secondo quanto scrive il ‘Dailymail' che riporta anche il racconto di un passeggero. "Ho volato molte volte, ma questo è stato davvero il volo dall'inferno – ha detto il passeggero sconvolto – Erano fuori controllo. Erano solo idioti ubriachi che non smettevano di causare problemi".

Il passeggero del volo racconto esterrefatto quanto accaduto: "Erano molto offensivi e dirompenti. Gli è stato detto di smettere di fumare e di non bere alcolici che avevano portato a bordo". Nulla però è riuscito a far smettere questi tifosi scalmanati: "Hanno cantato canzoni durante la prima parte del volo fino a quando uno degli altri passeggeri ha chiesto loro di smettere di colpire la sua sedia – racconta ancora – Una donna che era seduta davanti a loro gli ha urlato di smettere di prendere a calci la sua sedia". Insomma, una situazione completamente insostenibile che ha portato anche una donna anziana con problemi respiratori a sentirsi male.

Una situazione che ha dunque costretto il capitano a doverli far scendere dall'aereo con un atterraggio d'emergenza. I passeggeri hanno avuto un ritardo di 75 minuti prima di continuare il viaggio ma per loro fortuna il gesto del capitano dell'aereo è stato determinante: "Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri per l'inconveniente causato da questo ritardo" annuncia poi la compagnia. Sembra però essere solo l'inizio di una giornata, quella di domani, che si preannuncia incandescente. Si ritiene che sono previsti fino a 50.000 tifosi siano diretti a Siviglia, ma il club ha dato in dotazione solo 9.500 biglietti. La polizia spagnola è già pronta per due notti di disordini aspettandosi di trovare diversi sostenitori prive del ticket per assistere alla partita.

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views