49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I numeri mostruosi di Anguissa, Spalletti lo elogia: “Ha capito subito cosa mancava”

Il Napoli ha battuto 4-0 la Sampdoria conquistando di nuovo la vetta della classifica a punteggio pieno. Luciano Spalletti, al termine della partita, non ha potuto far altro che elogiare la prova della sua squadra ma anche dei singoli. Uno su tutti, ovvero Anguissa, che si è integrato subito nei meccanismi dell’allenatore: “Ha capito subito cosa mancava”
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha battuto 4-0 la Sampdoria al ‘Ferraris' ritrovando il primo posto in classifica. Una partita importante per gli azzurri che dopo un'iniziale fase di assestamento, hanno poi fatto propria la partita portandosi a casa i tre punti in modo agevole. Un poker che ha soddisfatto anche Luciano Spalletti che al termine della gara ha elogiato la squadra e l'atteggiamento mostrato in campo. Il tecnico azzurro predica calma alla squadra, con il chiaro obiettivo di evitare di guardare la classifica che oggi sorride a questo Napoli.

"Noi siamo solo una squadra di calcio non siamo nient’altro, godiamo di questo impossibile affetto e di questo coinvolgimento sentimentale per questi colori da parte di questa città ma poi bisogna continuare a lavorare con tranquillità". Poi Spalletti fa un punto sull'attuale situazione di classifica e di ciò che potrà essere tra qualche giornata. "La media per entrare in Champions è comunque alta, mancano 72 punti – aggiunge l'allenatore – Dire che una squadra a 7-8 punti è fuori dai giochi, guardandola da questa prospettiva, è sbagliato. Per fare questi punti bisogna fare ancora molta strada".

Le parole di Spalletti e i numeri di Anguissa

Spalletti però si è anche soffermato sulla prova dei singoli. Oltre a ribadire l'importanza e la crescita di Osimhen che è sotto gli occhi di tutti, l'allenatore del Napoli ha voluto dare merito anche ai nuovi acquisti. Nello specifico Zambo Anguissa che ha avuto un impatto favoloso con la squadra e ha completamente rivoltato il centrocampo rinforzandolo notevolmente.

"Più volte abbiamo detto che la partita è una scatola che va riempita, noi abbiamo in eccesso alcune qualità ma ce ne manca qualcuna tipo il contrasto, il sacrifico e queste sono sue qualità – ha detto l'allenatore che poi arriva al punto – Anguissa ha capito subito cosa mancava alla squadra e spende molte energie per sopperire".

La partita di Anguissa infatti è stata a dir poco stratosferica. Il centrocampista azzurro ha toccato ben 64 palloni durante tutto l'arco della gara. Il giocatore azzurro ha anche fatto segnare il 96% di passaggi effettuati correttamente e soprattutto ha messo lo zampino del gol numero 4 del Napoli realizzato da Zielinski. Proprio ciò che mancava a questa squadra.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views