109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I nervi d’acciaio di Szoboszlai: Neymar lo provoca prima del rigore, la risposta è glaciale

Al 92′ di Lipsia-Psg l’arbitro ha decretato un calcio di rigore in favore della squadra tedesca. Dal dischetto si è presentato Szoboszlai, che di fronte si è trovato Donnarumma, che nel primo tempo aveva già parato un rigore. L’ungherese prima del calcio di rigore è stato fermato da Neymar che ha cercato di destabilizzarlo dicendo: “Lo segni il rigore? Sei sicuro”. Szoboszlai ha racconto di quel colloquio dopo la partita e ha svelato anche la risposta che ha dato al brasiliano.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Immagine

La partita di Champions League tra il Lipsia e il Paris Saint Germain è stata molto emozionante. L'incontro è finito in parità, sul punteggio di 2-2. I francesi sono stati bravi a non capitolare dopo un avvio complicato, hanno ribaltato il risultato prima di essere raggiunti nei minuti di recupero da un calcio di rigore di Szboszlai, che dopo la partita ha parlato di un episodio molto particolare che è accaduto pochi secondi prima che calciasse il rigore.

Lipsia-Psg è stata la semifinale della Champions 2020, ora le cose sono molto cambiate. I tedeschi hanno quasi rifondato la squadra e alla vigila del match con il Psg erano a secco di punti, il Paris invece, sulla carta, è la squadra più forte del pianeta, anche se Pochettino non dispone mai di tutti i suoi big contemporaneamente. In Germania mancavano Messi, Verratti e Ramos, che non ha giocato nemmeno un minuto. Il Lipsia passa in vantaggio con Nkunku, prodotto del vivaio Psg, e ha la chance di raddoppiare, ma Donnarumma para il primo rigore in carriera in Champions League, dice no a Silva. il Psg si scuote e sorpassa gli avversari con la doppietta di Wijnaldum. Il Paris difende il vantaggio quasi fino alla fine. Nel recupero Kimpembe commette un fallo sciocco in area, è rigore. Dal dischetto Donnarumma non si trova di fronte André Silva ma Szoboszlai, che prima di calciare il rigore ha dovuto chiacchierare con Neymar.

Il brasiliano lo ha fermato e ha provato a mettergli grande pressione. Ogni tentativo è stato vano. Perché il Lipsia trova il 2-2 con il penalty di Szoboszlai. Pochettino cerca nell'ultimo minuto di vincere la partita mandando in campo Icardi, ma il risultato non cambia. Al termine del match il centrocampista ungherese ha svelato cosa gli ha detto Neymar prima del tiro di rigore: "Si è avvicinato e mi ha detto: ‘Tiri tu il rigore? Lo segni?", io ho risposto "Si'". Il sudamericano non si accontenta di quella risposta e aggiunge: "Sei sicuro?", e con tanta sicurezza Szoboszlai risponde a Neymar: "Io non li sbaglio mai i rigori". Il magiaro è stato di parola e ha confermato la sua fama di rigorista: 12 tiri dal dischetto e altrettanti gol. Impeccabile, e decisivo.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views