70 CONDIVISIONI

I convocati del Real Madrid per l’Atalanta: assenze pesantissime

Il Real Madrid con tantissimi assenti si presenterà a Bergamo dove mercoledì 24 febbraio affronterà l’Atalanta nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tra gli esclusi ci sono anche il bomber Benzema e Sergio Ramos. Zidane ha aggregato tanti giocatori cresciuti nella cantera e che giocano nel Castilla, come l’attaccante Hugo Duro.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì sera il Real Madrid si presenterà al Gewiss Stadium di Bergamo dove affronterà l'Atalanta nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. E a questa partita i blancos arrivano con tantissimi assenti. L'elenco degli indisponibili è molto lungo, tra gli assenti ci sono una marea di big. Zidane ha convocato 19 calciatori, numericamente sono tanti, ma nell'elenco ci sono anche il terzo portiere e cinque giocatori che militano con il Castilla e sono cresciuti nella cantera. Dei difensori di titolari ce ne sono appena tre, ciò significa che Zizou dovrà adattare un centrocampista oppure proverà a cambiare modulo per giocare a specchio con la squadra di Gasperini.

Tanti infortunati nel Real Madrid, anche Benzema salta l'Atalanta

Zidane probabilmente se avesse potuto scegliere mai avrebbe rinunciato a due calciatori e cioè a Benzema, che ha esperienza da vendere e sa fare reparto da solo, e a capitan Sergio Ramos, quando lui non c'è il Real dietro balla come le navi in tempesta. Due cardini, a cui si aggiungono Hazard, più infortunato che sano da quando è al Madrid, i difensori Marcelo e Carvajal, il centrale difensivo Eder Militao, oltre a Valverde, Rodrygo e Odriozola.

La probabile formazioni del Real Madrid per l'andata con l'Atalanta

La coperta di Zidane è cortissima. Probabilmente il tecnico francese, che la Champions l'ha vinta quattro volte (una da giocatore) opterà per la solita difesa a quattro e arretrerà Lucas Vazquez che formerà il quartetto con Nacho, Mendy e Varane, in porta ovviamente Courtois. A metà campo il solito terzetto: Modric, Kroos e Casmeiro, in avanti invece c'è abbondanza con quattro giocatori a giocarsi le tre maglie a disposizione, e con Hugo Duro prima alternativa offensiva tra i giovani.

I convocati di Zidane per Atalanta-Real Madrid

  • Portieri: Courtois, Lunin, Altube.
  • Difensori: Varane, Nacho, Mendy, Chust, Miguel.
  • Centrocampisti: Kroos, Modric, Casemiro, Isco, Arribas, Blanco.
  • Attaccanti: Asensio, Lucas Vazquez, Vinicius jr., Mariano, Hugo Duro.
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views