121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hoffmann del Borussia: “Il gioco dell’Inter è basato al 99% su Lukaku”

Il centrocampista del Borussia Moenchengladbach Jonas Hoffmann, a segno a San Siro contro l’Inter in Champions League, ha criticato il gioco dell’Inter di Conte che si basa troppo su Lukaku: “Il 99% delle volte le varianti di gioco dell’Inter puntano a dare la palla addosso a Lukaku che la mette a terra e permette alla squadra di alzarsi”.
A cura di Alessio Morra
121 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter ha iniziato il suo cammino in Champions League pareggiando 2-2 con il Borussia Monchengladbach. Un pari che sarebbe stato considerato deludente se non fosse che il gol dell’aggancio Lukaku lo ha realizzato al 90’, in un incontro che per larghi tratti era stato dominato dalla squadra di Conte, che ha pagato due errori di Vidal. Dopo la partita è stato esaltato da più parti il bomber belga, una sentenza soprattutto nelle gare europee. Jonas Hoffmann, autore del gol del momentaneo 2-1, è stato sferzante nei confronti della squadra nerazzurra dicendo che il gioco dell’Inter si basa tutto su Lukaku. Secondo questo centrocampista, quella proposta da Conte è un’idea di calcio stantia:

Il 99% delle volte le varianti di gioco dell'Inter puntano a dare la palla addosso a Lukaku che la mette a terra e permette alla squadra di alzarsi. Per noi è stato complicato piazzare sempre due uomini su di lui, uno davanti e uno dietro, ma credo che alla fine il lavoro che abbiamo fatto è stato ottimo. Credo che complessivamente il punto che abbiamo conquistato sia ampiamente meritato.

La verità forse sta nel mezzo. L’Inter sicuramente cerca tanto Lukaku perché è un grande attaccante. Ma lo fa in particolare quando si trova a sfidare squadre che si coprono e ovviamente ha bisogno della fisicità del bomber che può e deve aprire gli spazi per i compagni.

Il pareggio ottenuto con il Borussia Monchengladbach è sicuramente importante perché in Champions le insidie sono molteplici e questo è un girone complicato, ci sono quattro squadre di buon livello. L’Inter la prossima settimana giocherà in casa dello Shakhtar Donetsk, che a sorpresa si è imposto, sempre nella prima giornata del Gruppo B, sul Real Madrid, che in casa, ma non al Bernabeu, è stato sconfitto per 3-2. Questo risultato rende ulteriormente intricato il raggruppamento.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views