Hernanes, è già pronto per il dopo calcio, ha aperto un’azienda vinicola in Piemonte

Dopo Andrea Pirlo e Andres Iniesta un altro centrocampista ha deciso di puntare sul vino. In Piemonte il ‘Profeta' Hernanes, ex di Inter, Lazio e Juve, ha aperto un'azienda vitivinicola, l'ha chiamata ‘Ca' del Profeta', nella città di Montaldo Scarampi, in provincia di Asti. L'azienda è stata inaugurata il giorno di Capodanno.
Hernanes produrrà vino in Piemonte
Hernanes per tante stagioni ha giocato in Serie A, esattamente dal 2010 al 2017: tre anni e mezzo con la Lazio, due e mezzo con l'Inter e uno e mezzo con la Juventus. In Italia ha vinto uno scudetto e due volte la Coppa Italia. Il ‘Profeta' da qualche anno è tornato in patria, è un idolo dei tifosi del San Paolo, una delle società più blasonate. Di anni ne compirà 35 a maggio e forse per questo Hernanes ha iniziato a pensare al suo futuro e in Italia, precisamente nel comune di Montaldo Scarampi in provincia di Asti, ha ha aperto un'azienda vitivinicola. Il nome della sua nuova attività è ‘Ca' del Profeta'.
Perché Hernanes ha deciso di diventare produttore di vino
In un'intervista rilasciata a ‘lanuovaprovincia.it', il calciatore del San Paolo ha spiegato perché ha deciso di investire nel settore vinicolo, fondamentale sono state le Langhe e il Monferrato, con cui è stato amore a prima vista. Nonostante la distanza Hernanes ha detto che proverà a essere il più possibile nell'astigiano per seguire la sua azienda:
Quando mi sono trasferito alla Juventus e ho scoperto le Langhe e il Monferrato è sbocciato amore a prima vista. Dopo tanti anni da calciatore in Italia avevo voglia di individuare un punto di riferimento e ho scelto l’Astigiano. Amo il buon vino e il cibo italiano, il 2020 sarà un anno importante per la mia carriera da calciatore del San Paolo, ma qui avrò chi seguirà la location nel migliore dei modi in attesa del mio rientro.