223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland un anno fa segnò 9 gol all’Honduras: con la Norvegia nel Mondiale Under 20

Il 30 maggio dello scorso anno Erling Brut Haaland si presentava al mondo realizzando 9 gol nella partita tra Norvegia e Honduras del Mondiale Under 20. Record assoluto in una partita ufficiale tra nazionali. Haaland in questi dodici mesi, tra Salisburgo e Borussia Dortmund, è diventato uno degli attaccanti più forti del mondo.
A cura di Alessio Morra
223 CONDIVISIONI
Immagine

Nella carriera di ogni grande atleta c'è un momento in cui ci si annuncia al mondo, un momento che arriva magari con un gol, con un assist, con una parata o anche solo con un minuto in campo. Erling Haaland oggi, nemmeno ventenne, è uno degli attaccanti più forti al mondo, ed essendo giovanissimo può solo crescere ancora. Un anno fa, esattamente il 30 maggio del 2019, il baby bomber si presentò al mondo segnando nove gol con la sua nazionale nel Mondiale Under 20.

9 gol in Norvegia-Honduras del Mondiale Under 20

Il momento in cui il giovane Haaland si scrolla di dosso l'appellativo di figlio d'arte è avvenuto un anno fa. Si disputava il Mondiale Under 20 la Norvegia giocò e vinse per 12 a 0 contro l'Honduras, Haaland, che era già un calciatore del Salisburgo, realizzò la bellezza di 9 gol, stracciò in questo modo il precedente record – che apparteneva al brasiliano Adailton (passato in Serie A, con Parma e Verona), autore di 6 reti contro la Corea del Sud nel 1997. Il mondo del calcio scoprì questo giovane bomber che si prese le copertine con una foto simbolo, quella in cui lui stesso fa segno di aver realizzato 9 gol.

Haaland, bomber del Borussia Dortmund

Gli ha dato grande slancio quella partita, forse anche lui quel giorno capì di essere un baby fenomenale attaccante, e adesso Haaland è già il giovane attaccante più forte del mondo. Con il Salisburgo ha segnato a raffica, ma nel mese di gennaio è andato via, ha detto sì al Borussia Dortmund che lo ha acquistato e che ha già beneficiato delle sue prodezze. La media gol di Haaland è da record, questa stagione si chiuderà molto probabilmente senza ‘tituli', ma il futuro è suo e una serie di record di gol li ha già messi nel mirino. Tra Salisburgo e Borussia ha siglato 41 gol in 36 partite stagionali, 8 in Champions, nella classifica della Scarpa d'Oro è al quarto posto.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views