105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Haaland come Cruyff, gol impossibile al volo e inglesi a bocca aperta: “Sensazionale”

Erling Haaland ha lasciato gli inglesi a bocca aperta dopo la rete al volo contro il Borussia Dortmund: una fantastica rete paragonata ad una realizzata da Johan Cruyff, anche da Guardiola.
A cura di Vito Lamorte
105 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Haaland non si ferma più. L'attaccante norvegese sta continuando a incantare il Manchester City e gli appassionati di tutta Europa con i suoi gol e il suo strapotere fisico. Il nuovo numero 9 dei campioni d'Inghilterra in carica non ha risparmiato nemmeno la sua ex squadra, il Borussia Dortmund, e per colpire i suoi vecchi compagni ha trovato un modo ancora più eclatante del solito.

I tedeschi si erano portati avanti a sorpresa all'Etihad Stadium, dopo Jude Bellingham aveva bucato Ederson di testa poco prima dell'ora di gioco, ma i Citizens hanno iniziato a premere sull'acceleratore a dieci minuti dal fischio finale John Stones ha battuto Alexander Meyer con un superbo tiro dalla distanza e ha riaperto tutti i discorsi.

Pochi minuti dopo la giocata che ha illuminato la serata: cross di esterno destro di Cancelo e gol al volo in spaccata di Haaland, il suo 13° in sole nove partite con il Manchester City e il suo 26° in 22 presenze in Champions League. La rete del norvegese ha lasciato tutti a bocca aperta in Inghilterra.

I tifosi sui social media e giornalisti sono rimasti sbalorditi dallo straordinario gol di Haaland e molto giornali sono riusciti a commentare utilizzando una sola parola: "Sensazionale".

Immagine

La rete del numero 9 dei Citizens ha ricordato quella che aveva segnato Johan Cruyff all’Atletico Madrid il 22 dicembre 1973. Ci sono delle piccole differenze, però, tra le marcature: Haaland si è elevato in area e ha colpito in acrobazia girando la caviglia mentre Cruyff segnò andò in spaccata molto più vicino al secondo palo rispetto al norvegese. Due reti simili ma diverse e bellissime in egual modo.

Anche Pep Guardiola, parlando a BT Sport dopo il fischio finale all'Etihad Stadium, ha fatto riferimento a quel gol: "Ricordo che tanto tempo fa Johan Cruyff segnò un gol simile contro l'Atletico Madrid, oggi Haaland ne ha segnato un gol simile. È bello vedere Erling che emula Johan Cruyff".

Haaland sta facendo delle cose pazzesche anche al Manchester City, a dispetto delle iniziali titubanze per il suo adattamento al gioco di Pep: tutto spazzato via e gol a raffica anche oltre la Manica per il gigante Erling.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views