169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola difende la squadra e riparte dal City: “Speriamo di essere di nuovo qui in futuro”

Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa al termine della finale di Champions League persa dal suo Manchester City per 1-0 contro il Chelsea. Il tecnico catalano non ha fatto drammi e si è congratulato con la squadra: “Stagione eccezionale”. Guardiola ha dato già appuntamento all’anno prossimo: “Speriamo di essere di nuovo qui in finale”.
A cura di Fabrizio Rinelli
169 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola si è mostrato rammaricato al termine della sfida tra il Manchester City e il Chelsea che ha sancito la vittoria della Champions League da parte dei Blues. Il tecnico catalano non ha fatto drammi però ringraziando la squadra per l'impegno profuso e congratulandosi con tutto il gruppo per la stagione appena trascorsa: "Per noi è stata un'annata eccezionale – ha detto – Il Chelsea ha sfruttato al meglio alcune occasioni più nitide".

Il Manchester City non è stato brillante come al solito e il suo gioco in verticale è stato neutralizzato al meglio dalla difesa del Chelsea capace di essere attenta fino all'ultimo minuto. Tante sono state le critiche sull'undici schierato ad inizio gara che avrebbe permesso a Tuchel di leggere in anticipo della squadra in campo."La formazione? Ho fatto sempre le stesse scelte come l'anno scorso contro Lione, Borussia M'Gladbach, Borussia Dortmund e PSG, pensavo fosse l'undici migliore".

Guardiola fa i complimenti alla squadra: "Bene, ma ci è mancata ispirazione"

Gli errori fatti dalla squadra, secondo Guardiola, sono stati più che altro di natura mentale. "È stata una partita equilibrata – ha sottolineato – a noi ci è mancata ispirazione e qualità ma alla fine non ce l'abbiamo fatta". L'auspicio di Guardiola in vista della prossima stagione sulla panchina del Manchester City: "Speriamo di essere di nuovo qui in futuro".

Guardiola ha poi parlato a Uefa.com delle sue sensazioni per il futuro e di ciò che sarà il prossimo anno: "Adesso ho un desiderio per le prossime settimane: ‘Voglio tornare a casa con la mia famiglia poi tornerò a pensare al club". Ma il tecnico non ha dubbi e rassicura tutti: "Sarà il miglior club del mondo per i prossimi anni” evidenziando come lui continuerà a stare alla guida del club nonostante già i tanti rumors che lo vedono lontano dal club dei Citizens.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views