2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guaio Zapata per l’Atalanta, ennesimo infortunio: rischia di stare fuori diverse settimane

L’Atalanta perde ancora una volta Duvan Zapata per infortunio. Ennesimo stop per l’attaccante colombiano tormentato dalle noie fisiche che gli sono costate anche il posto da titolare nella squadra di Gasperini.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha ripreso il suo cammino verso le zone alte della classifica di Serie A dopo lo stop dovuto alla sconfitta in casa del Sassuolo a inizio febbraio. Il successo all'Olimpico contro la Lazio ha ridato fiducia all'ambiente e alla Dea attualmente al terzo posto con 41 posto insieme a Milan e Roma e a -3 dall'Inter ferma a 44. Gasperini ha rivoluzionato tecnicamente e tatticamente la squadra provando a modificare un po' l'assetto del gioco diventato forse leggermente prevedibile agli occhi degli avversari. Ecco perché dopo un'iniziale fase di assestamento, la squadra bergamasca è tornata nuovamente a far paura macinando punti in Italia mostrando nuovamente un calcio bello e armonico.

Merito anche del mercato fatto dalla società che ha portato al tecnico della Dea un bel po' di nuovi giocatori, per la maggior parte giovani, capeggiati soprattutto da Rasmus Winther Højlund, l'attaccante danese classe 2003 che a soli 20 anni e al suo primo anno in Italia, è riuscito a scalzare nelle gerarchie anche un certo Duvan Zapata. Mai fortuna è stata più grande però per l'Atalanta dato che il colombiano, dopo le strepitose annate vissute nelle stagioni precedenti, ha subito il secondo infortunio importante della sua stagione. L'ultimo in allenamento che potrebbe tenerlo fuori per diverse settimane.

Immagine

Secondo quanto riferito da Sky Sport, a Zapata è stata diagnosticata una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Una tegola non indifferente per lui che dopo il problema all'altra coscia, la sinistra, che l'ha tenuto fermo praticamente per due mesi in avvio di stagione facendogli saltare ben 6 partite di campionato e lo stop di gennaio per via di ulteriori noie fisiche al ginocchio e all'anca, ha dovuto ora alzare nuovamente bandiera bianca. Oltre alle noie fisiche il giocatore ha dovuto inesorabilmente subire anche la perdita del posto da titolare in squadra proprio a vantaggio di giocatori come Hojlund, Lookman e Boga che stanno facendo benissimo in fase offensiva.

Un solo goal in 15 apparizioni sono davvero pochi per un giocatore che nel corso degli ultimi anni ha fatto gioire l'Atalanta con i suoi gol. La fragilità muscolare è però stato sempre un suo punto debole. L'Atalanta non ha ancora comunicato ufficialmente quali siano i tempi di recupero che sicuramente non saranno corti. Sky Sport parla di almeno tre settimane fuori e un eventuale recupero graduale poi in campo per riprendere la condizione ottimale. Sicuramente un guaio per Gasperini che ovviamente ha sempre avuto grande considerazione del giocatore nelle sue rotazioni e che ora dovrà accettare di dover subite ancora una volta di dover vedere il Panterone fermo in infermeria.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views