642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave infortunio per Wijnaldum, frattura della tibia: la Roma lo perde a lungo

Tegola per la Roma che perde per infortunio Wijnaldum. Il neoacquisto olandese ha rimediato un grave infortunio in allenamento, tempi di recupero da valutare.
A cura di Marco Beltrami
642 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia rovina l'atmosfera in casa Roma alla vigilia della sfida interna contro la Cremonese valida per la seconda giornata di Serie A. Wijnaldum ha rimediato un grave infortunio in allenamento e sarà costretto ad uno stop che si preannuncia lungo. Tutto è stato confermato dal club capitolino, attraverso una nota ufficiale. Una mazzata per Mourinho che perde il neoacquisto per questa fase iniziale della stagione.

Le indiscrezioni della tarda serata, hanno trovato conferma nella nota ufficiale della Roma. Il club capitolino è intervenuto sui social per fare chiarezza sulle condizioni dell'ex PSG. Un pugno nello stomaco in un inizio di stagione contraddistinto dal grande entusiasmo. Dopo la vittoria della Conference League, una campagna acquisti da protagonisti, con l'innesto anche di un calciatore esperto e vincente come Wijnaldum dopo Dybala. Cosa si è fatto il mediano? Un colpo in allenamento gli è costato la frattura della tibia.

Questo il comunicato giallorosso, che ha gettato nello sconforto la tifoseria: "In seguito a un trauma riportato durante la seduta odierna di allenamento, Wijnaldum è stato sottoposto in serata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la frattura della tibia destra. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori controlli nei prossimi giorni".

Fondamentali dunque saranno i prossimi esami, che daranno sicuramente un quadro più completo della situazione anche per valutare complessivamente i tempi di recupero. Al momento non è noto se la frattura della tibia è scomposta o meno, per un giocatore che difficilmente rientrerà in campo prima del 2023. Non è da escludere anche la possibilità di un intervento chirurgico, con la situazione che sarà valutata di comune accordo con il PSG, club proprietario del suo cartellino.

Pessime notizie dunque per Mourinho, che spera di ritrovare il calciatore il più presto possibile. E chissà che ora questa situazione non spinga i giallorossi, a rivedere i propri piani di mercato anche se il tempo stringe. Un nome buono potrebbe essere quello di Zakaria, sacrificabile per la Juventus. Una beffa per Wijnaldum, che rischia seriamente di fare da spettatore anche alla sua nazionale, in occasione dei prossimi Mondiali, invernali, in Qatar.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views