284 CONDIVISIONI

Gosens sui social scherza sul suo infortunio, ma rischia di saltare i due derby di Champions

L’esterno tedesco ha scherzato sul suo infortunio con un simpatico post social, ma Robin Gosens rischia seriamente di saltare le semifinali di Champions League con il Milan.
A cura di Alessio Morra
284 CONDIVISIONI
Immagine

Robin Gosens ha segnato un gol pesantissimo durante Inter-Lazio. Gol fondamentale per i destini di entrambe le squadre, e che in quel momento aveva fatto felice e non poco pure il Napoli. Ma quella rete l'ha pagata a caro prezzo. L'infortunio che ha riportato lo mette a rischio per entrambe le semifinali di Champions League con il Milan.

Inzaghi contro la sua ex squadra ha fatto le mosse giuste. Ha mandato in campo prima Dumfries e poi ha schierato Lautaro e Gosens, che sono risultati decisivi. Il tedesco ha realizzato il gol del 2-1 con una splendida girata al volo con cui ha superato Provedel. Gosens ha sfruttato l'assist al bacio di Lukaku e ha insaccato. Ma subito aver trovato il gol si è accasciato. Esultanza pari a zero, perché l'ex atalantino si è toccato pure il petto. In realtà il problema era alla spalla.

Dopo il match si è scoperto che il calciatore ha riportato una lussazione. Lui stesso qualche ora dopo ha pubblicato una foto del gol su Instagram e a corredo ha scritto: "Fortunatamente, con questa vittoria fondamentale, il dolore può essere sopportato molto meglio".

Un messaggio molto simpatico quello di Gosens, che però sarà costretto a fermarsi. L'Inter non ha rilasciato un comunicato ufficiale. Ma è scongiurata l'operazione. E questo è un bene. Ma il tedesco comunque dovrà fermarsi per almeno 10 giorni, nella migliore delle ipotesi. Lo stop dovrebbe essere circa di 10 – 15 giorni. Quindi nell'ipotesi peggiore, oltre a tre partite di campionato, Gosens salterebbe entrambi i derby di Champions.

Le alternative non mancano a Inzaghi, che ha diversi esterni, ma l'assenza del tedesco sarebbe pesante nei due derby che valgono un posto nella finale di Champions League. Senza contare che avendo un uomo in meno potrà fare un minore turnover nelle prossime tre partite di campionato.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views