708 CONDIVISIONI

Giroud in lacrime per il messaggio del fratello che ha mollato il calcio: non gliel’aveva mai detto

Un momento toccante che ha visto Olivier Giroud crollare fino alle lacrime davanti alla rivelazione di Romain, il fratello maggiore, in un programma TV. Anche lui in passato calciatore professionista e oggi nutrizionista.
A cura di Alessio Pediglieri
708 CONDIVISIONI
Immagine

Olivier Giroud da quando è sbarcato in Italia e si è vestito di rosso e nero è entrato nel cuore dei tifosi del Milan. Ha messo subito la firma sullo scudetto dell'anno scorso, ha fatto sentire il peso della sua presenza nei derby contro l'Inter e quest'anno si è caricato spesso e volentieri il peso di un attacco dilaniato dagli infortuni, sulle proprie spalle. Un colosso, capace anche di commuoversi e svelare il proprio lato umano.

L'occasione è nata quando durante un programma cult della TV francese sul calcio, Telefoot, l'attaccante rossonero ha ricevuto un videomessaggio a sorpresa, da parte di suo fratello in un servizio che ha voluto ritrarre Giroud nel suo rapporto con la nazionale transalpina con cui ha sfiorato il sogno più grande in Qatar, la Coppa del Mondo: "Giroud, la vie en Bleu" il titolo del filmato in cui ad un sorpreso Olivier è stat fatta un'autentica rivelazione.

A farla, il fratello più grande di nove anni, Romain che presenta una incredibile somiglianza a tal punto che nel vedere e rivedere il video poi pubblicato sui social, molti utenti hanno stentato a credere si trattasse di due persone differenti: "ad un certo punto credevo che Giroud stesse parlando a se stesso" ha commentato divertito un utente, subito seguito da altre frasi divertite. "Sembrava lo stesso Giroud invecchiato di una decina di anni". Ed è vero che i due fratelli sono davvero molto simili nella fisionomia, ma c'è anche un altro aspetto che li lega ancora di più: entrambi hanno avuto praticamente la stessa carriera calcistica, con le stesse caratteristiche. L'unica cosa che li differenzia davvero sono le scelte di vita.

Se Olivier ha proseguito il sogno cullato sin da bambino, arrivando oramai ad essere considerato uno dei migliori attaccanti di Francia, Romain pur avendo ottenuto alcuni risultati di buon livello, alla fine ha deciso di cambiare idea e intraprendere un'altra strada, diventando dietista-nutrizionista. Forse per scelta, forse per necessità, fatto sta che Romain ha potuto godere delle gioie del calcio unicamente seguendo le gesta del fratello ed è stato proprio questo il centro del messaggio che ha commosso l'attaccante del Milan, fino alle lacrime.

Il messaggio lanciato dal fratello maggiore ha toccato nel cuore Olivier per poi commuovere anche gli utenti di internet e i telespettatori: "Credo che attraverso di te ho fatto la carriera che non sono mai riuscito a fare. L'hai fatto, lo fai e continuerai a rendere la mia vita un arcobaleno. Con te anch'io ho vissuto il mio sogno", ha dichiarato Romain confessando un pensiero che fino ad oggi non aveva mai espresso e che ha reso Olivier ancor più vicino ai propri fan che hanno apprezzato anche il lato umano del campione. Quello dell'emozione pura, fino alle lacrime.

708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views