26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giroud all’Inter, trattativa in chiusura: 6.5 milioni al Chelsea e contratto fino al 2022

Olivier Giroud vestirà la casacca nerazzurra dell’Inter per i prossimi due anni e mezzo. La società nerazzurra ha trovato l’intesa finale con il Chelsea per liberare subito il francese che nel fine settimana affronterà le visite mediche. Accordo per 6.5 milioni di euro compresi i bonus, l’agente a Milano per le firme.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte avrà il suo nuovo attaccante per la seconda parte di stagione. Oramai è tutto fatto perchè Olivier Giroud vesta la maglia nerazzurra lasciando l'ingrata Londra dove non ha più trovato un posto da titolare e rinascere sportivamente all'ombra della Madonnina nerazzurra. Un'operazione che era nell'aria da tempo e che si è concretizzata in queste ore con l'avvicinamento dei due club sul fronte economico.

L'Inter poteva vantare due fattori di forza: l'accordo di massima con l'attaccante francese e la voglia del medesimo di lasciare Londra per tornare a giocarsi una maglia da titolare nella Francia campione del Mondo in vista dei prossimi Europei. Così, i nerazzurri hanno pressato il Chelsea fino al tanto sospirato ok inglese per il trasferimento già a gennaio.

Quanto è costato Giroud all'Inter

Un'operazione che economicamente non inciderà moltissimo sulle finanze interiste visto l'accordo tra le parti: 6,5 milioni di euro (rispetto ai 4.5 offerti inizialmente dall'Inter e ai 9 richiesti dal Cheslesa) da versare nelle casse londinesi inclusi i bonus. L'agente del giocatore nei prossimi giorni sarà già a Milano per finalizzare l'operazione con il club di Suning che offre 2 anni e mezzo di contratto. 

Dopo Spinazzola e Giroud, all-in su Eriksen

Nel weekend il francese sosterrà le visite mediche e poi verrà subito aggregato alla rosa di Antonio Conte mettendosi a disposizione del mister e dei suoi nuovi compagni. Con questo innesto l'Inter arricchisce il proprio fronte offensivo aggiungendo Giroud ai già presenti Lukaku, Martinez, Esposito e Sanchez. Adesso toccherà mettere un tassello a centrocampo visto che i ndifesa arriverà Spinazzola, laterale che potrebbe dare una mano anche in fascia sulla mediana. Ma al centro  l'all-in di mercato è rappresentato solamente da un giocatore: Eriksen, il danese del Tottenham per il quale si dovrebbe essere ai dettagli.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views