31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianluca Lapadula al Benevento, è ufficiale: contratto fino al 2023

Il Benevento ha ufficializzato l’acquisto di Gianluca Lapadula. L’attaccante classe ’90 ha firmato un contratto con il club sannita fino al 2023 e arriva a titolo definitivo dal Genoa. Innesto importante per il reparto offensivo di Pippo Inzaghi, che ora proverà a prendere anche Gianluca Caprari.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluca Lapadula è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento. L'attaccante classe ’90, che quest'anno ha militato nel Lecce, ha firmato un contratto con il club sannita fino al 2023 e arriva a titolo definitivo dal Genoa. Si tratta di un rinforzo importante per l'attacco di Filiippo Inzaghi, dato che Lapadula nella scorsa stagione in rete 13 volte tra campionato e Coppa Italia con la maglia dei salentini. Un bottino di gol importante per una neopromossa.

Il Benevento sta provando a rinforzare la rosa con uomini di categoria e conoscono la Serie A: dopo l'arrivo di Kamil Glik dal Monaco, di Artur Ionita dal Cagliari e del terzino sinistro belga Daam Foulon dal Waasland-Beveren; nel mirino della società campana ci sono Gianluca Caprari e Giacomo Bonaventura.

Il comunicato

Questa la nota ufficiale che è apparsa pochi minuti fa sul sito ufficiale e sui canali social del club sannita per confermare la chiusura della trattativa:

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula. L’attaccante ha sottoscritto con il club sannita un contratto fino al 30 giugno 2023.

Il bomber, reduce dall’esperienza con il Lecce (25/11), vanta nella sua carriera 248 presenze e 100 goal. Il classe ’90, dopo aver indossato le casacche di Ravenna, Frosinone e Teramo (38/21), nella stagione 2015/16 in Serie B conquista con il Pescara la promozione nella massima serie mettendo a segno 30 marcature (capocannoniere del campionato) in 44 presenze. Attirate le attenzioni del Milan di Montella, l’anno successivo all’ombra della Madonnina, vince la Supercoppa Italiana totalizzando 27 presenze e 8 segnature. Nel ricco palmares del centravanti figura anche una Coppa Slovena vinta con il Gorica.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views