4.203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ghoulam risponde a uno juventino che lo sfotte: “È dura vincere soltanto sul campo, Napoli è amore”

Tutto si aspettava un tifoso della Juventus su Twitter, tranne che spuntasse Faouzi Ghoulam a rispondergli dalla Francia dove gioca attualmente. A quel punto il sostenitore bianconero l’ha messa sul personale, prendendo in giro il terzino, che ha avuto l’ultima parola.
A cura di Paolo Fiorenza
4.203 CONDIVISIONI
Immagine

Con la vittoria nel derby di martedì sera contro il Torino, la Juventus è salita a 35 punti, che diventerebbero 50 qualora il Collegio di Garanzia del CONI restituisca alla società bianconera i 15 punti di penalizzazione inflittile dalla Corte d'Appello Federale per la vicenda delle plusvalenze fittizie. In quel caso la squadra di Allegri si ritroverebbe al secondo posto, comunque a 15 punti di distacco dal Napoli, che a 14 giornate dalla fine del campionato vede sempre più vicino il terzo Scudetto della sua storia.

La rivalità tra le due tifoserie è più che mai viva e sui social può capitare che scappi qualche parola di troppo, come accaduto qualche ora fa, quando un sostenitore juventino ha invitato i tifosi del Napoli a festeggiare pure, ma stando attenti a che "non vi fate saltare le dita o vi sparate tra di voi per sbaglio". Sembrava il classico inizio di un flame su Twitter come se ne vedono tanti, ma la storia ha preso tutt'altra piega quando tra le risposte è spuntato Faouzi Ghoulam in carne, ossa e account verificato.

Faouzi Ghoulam bacia la Coppa Italia vinta col Napoli nel 2020 battendo la Juventus in finale
Faouzi Ghoulam bacia la Coppa Italia vinta col Napoli nel 2020 battendo la Juventus in finale

Il 32enne terzino algerino – che in azzurro ci ha giocato per 8 anni, lasciando uno splendido ricordo anche umano, a dispetto del grave infortunio che gli ha stroncato la carriera quando era uno dei migliori nel suo ruolo – attualmente gioca in Ligue 1 nell'Angers, dove è titolare sull'amata fascia mancina. "Non sono affari tuoi come vogliamo festeggiare", ha risposto Ghoulam al tifoso, che ha continuato con lo sfottò dopo aver visto chi gli aveva replicato: "Ci avete dato l'anteprima quando avete vinto lo Scudetto col gol di Koulibaly", ha scritto con riferimento al campionato ‘perso in albergo' quando in panchina c'era Sarri, dopo che i partenopei si erano illusi proprio grazie alla rete di Koulibaly a Torino.

"Lascia perdere Napoli e guarda la tua squadra e in bocca al lupo per l'anno prossimo", gli ha risposto ancora Ghoulam, al che il tifoso della Juve non ha mollato l'osso: "Dopo 10 anni di gastrite deve essere dura per te. Ti capisco". Il terzino algerino a quel punto ha replicato a tono: "È dura vincere soltanto sul campo".

Immagine

Il sostenitore bianconero allora ha spostato la discussione sul personale, prendendo in giro specificatamente Ghoulam: "Non ti riprendi più. Il Napoli vince lo scudetto proprio quando te ne vai. Forse è anche merito di Mario Rui che ora fa i cross come si deve". L'algerino ha chiuso la discussione con un messaggio ecumenico: "Forza Napoli sempre. Purtroppo non sai cosa è amare una città come Napoli, va al di la del calcio. Lo auguro a tutti voi di amare e essere amato quanto Napoli a me e io a Napoli. Quando la gente capirà che il Napoli è solo amore".

Immagine

Parole che gli hanno attirato centinaia di messaggi dei sostenitori azzurri, che lo hanno inondato – anche sul suo profilo Instagram – di quell'amore di cui lui parlava: "Faouzi difende ancora la città", è stato il commento più gettonato, assieme all'invito a tornare a Napoli tra qualche settimana per festeggiare quello che tutti auspicano. Anche se a dire il vero, Ghoulam non sembra mai essersene andato.

4.203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views