847 CONDIVISIONI
28 Febbraio 2023
22:42

La Juve rifila un poker in rimonta al Torino: il derby finisce 4-2, gol e spettacolo allo Stadium

Poker della Juventus al Torino nel derby: i bianconeri battono 4-2 i granata e continuano la loro scalata in classifica in attesa dell’esito del ricordo al CONI.
A cura di Vito Lamorte
847 CONDIVISIONI

La Juventus vince il derby di Torino con un poker in rimonta che fa ben sperare Allegri per il finale di stagione e continua la sua scalata in classifica in attesa dell'esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. I bianconeri sono andati per due volte sotto ma hanno rimesso la sfida in equilibrio e nel finale sono arrivate le zampate decisive di Bremer e Rabiot che gli hanno consentito di prendersi il bottino pieno.

La Vecchia Signora è alla quarta vittoria consecutiva in campionato, il settimo risultato utile tra tutte le competizioni, ed è imbattuta nelle ultime 16 stracittadine in Serie A (12V, 4N) con sette degli ultimi 11 gol segnati dai bianconeri che sono arrivati negli ultimi 20’ di gioco.

I granata sono partiti fortissimo e al minuto 2 sono già in vantaggio con Karamoh, che da pochi passi ha insaccato alle spalle di Szczesny dopo una mischia in area. È il gol più veloce segnato nella storia del derby della Mole. La Juve ha trovato il pareggio poco dopo con Cuadrado, sfruttando un ottimo assist di Kostic; ma Sanabria ha riportato avanti il Toro con una deviazione volante su cross di Ilic. I bianconeri reagiscono ancora una volta e con Danilo rimettono le cose in equilibrio a pochi istanti dalla fine del primo tempo.

Era dal 25 gennaio 1995 che il derby di Torino non vedeva segnare almeno 4 gol nella prima frazione: all'epoca andarono a segno Rizzitelli, due volte; e Angloma per i granata mentre per i bianconeri segnò una doppietta Vialli.

All'inizio della ripresa entrambe le squadre vanno vicine al vantaggio con Vlahovic e Linetty ma entrambe le conclusioni si stampano sulla traversa.

La Juven è riuscita a completare rimonta nela stracittadina grazie a due reti su palla da fermo: a siglare il terzo gol bianconero è l'ex di turno Gleison Bremer, che di testa ha sfruttato l'ottimo cross di Chiesa e ha mandato il pallone a infilarsi sul palo lontano. A chiudere il match, invece, ci ha pensato Adrien Rabiot con una deviazione da pochi passi.

Allegri ha ritrovato Paul Pogba per i minuti finali e il francese ha cercato di partecipare alla manovra con un paio di giocate delle sue. Sono stati proprio i cambi della Juve a far svoltare il match, con i granata che hanno subito la freschezza delle new entry bianconere e non sono stati in grado di trovare le giuste contromisure.

Il tabellino di Juventus-Torino

RETI: 2′ Karamoh, 16 Cuadrado, 43′ Sanabria, 47′ Danilo, 71′ Bremer, 81′ Rabiot.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer (90′ Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (67′ De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (67′ Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria (67′ Chiesa); Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (74′ Ricci), Ilic, Rodriguez (75′ Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (60′ Radonjic) (74′ Seck); Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

ARBITRO: Daniele Chiffi.

847 CONDIVISIONI
Il Barcellona vince la Liga, ma finisce malissimo: la festa diventa una feroce caccia all'uomo
Il Barcellona vince la Liga, ma finisce malissimo: la festa diventa una feroce caccia all'uomo
Inter indiavolata, lezione al Milan nell'Euroderby di Champions! Inzaghi ha un piede in finale
Inter indiavolata, lezione al Milan nell'Euroderby di Champions! Inzaghi ha un piede in finale
Il Milan espugna lo Stadium e si assicura la Champions: un gol di Giroud stende la Juventus
Il Milan espugna lo Stadium e si assicura la Champions: un gol di Giroud stende la Juventus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni