15 CONDIVISIONI

Ghoulam non convocato nell’Algeria, il ct: “Scelta per il bene della squadra”

Faouzi Ghoulam non vestirà la maglia della nazionale algerina. Una presa di posizione netta del commissario tecnico della rappresentativa africana Djamel Belmadi che in conferenza stampa, ha spiegato i motivi dell’esclusione dell’esterno del Napoli. Una decisione a detta del selezionatore “presa per il bene” della squadra, dopo che Ghoulam aveva rinunciato alla Coppa d’Africa alle convocazioni di settembre, intenzionato a ritrovare la forma migliore dopo i guai fisici.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Faouzi Ghoulam non vestirà la maglia della nazionale algerina. Una presa di posizione netta del commissario tecnico della rappresentativa africana Djamel Belmadi che in conferenza stampa, ha spiegato i motivi dell'esclusione dell'esterno del Napoli. Una decisione a detta del selezionatore "presa per il bene" della squadra, dopo che Ghoulam aveva rinunciato alla Coppa d'Africa alle convocazioni di settembre, intenzionato a ritrovare la forma migliore dopo i guai fisici.

Faouzi Ghoulam non convocato nell'Algeria

Non ha usato troppi giri di parole Djamel Belmadi, commissario tecnico dell'Algeria, per spiegare in conferenza stampa la mancata convocazione di Faouzi Ghoulam per la doppia sfida contro Colombia e Marocco. Parole perentorie quelle del selezionatore reduce dal trionfo in Coppa d'Africa: "Ghoulam ho teso più volte la mano – riporta gonfialarete.com – ma non ho avuto risposte positive. Non ho alcun problema personale con Faouzi, ma ho preso questa scelta per il bene della squadra. Siete proprio sicuri che i giocatori esclusi avevano voglia di far parte del nostro gruppo?".

Perché il ct dell'Algeria ha deciso di non convocare Belmadi

Cosa è successo tra Faouzi Ghoulam e il commissario tecnico dell'Algeria Djamel Belmadi? Tutto è nato in occasione delle convocazioni per la scorsa Coppa d'Africa. Il selezionatore non ha preso bene la volontà del calciatore del Napoli di saltare la kermesse alla luce di una condizione fisica non ottimale dopo il brutto infortunio. Nemmeno la vittoria del torneo, ha contribuito poi migliorare la situazione che si è riproposta poi a settembre. Anche in questo caso a detta di Belmadi, Ghoulam avrebbe detto di no: "Mi ha detto di non essere pronto fisicamente. Quando riterrà di essere pronto, allora tornerò a considerare una sua convocazione". A quanto pare però le cose sono cambiate negli ultimi mesi e il mister dell'Algeria ha deciso di chiudere la porta al giocatore del Napoli che ha collezionato finora 5 presenze nel Napoli.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views