58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gesti osceni verso la curva, il portiere è stravolto dalla rabbia: la sua vendetta scatena la rissa

Clamoroso episodio in Argentina, nel massimo campionato, con protagonista il portiere Gabriel Arias. Da sempre impeccabile, questa volta ha perso la testa.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mente di Gabriel Arias è scattato qualcosa, ed è diventato incontrollabile. L'esperto estremo difensore cileno, ha vissuto una carriera letteralmente impeccabile. A 35 anni, l'attuale numero 21 del Racing Club e della nazionale cilena però ha "macchiato" il suo curriculum in campo con una serie di brutti gesti. Tutto è avvenuto in occasione della sfida valida per il massimo campionato argentino, che i biancocelesti hanno vinto di misura sul campo del Platense. Dopo il fischio finale è successo letteralmente di tutto.

Il Racing Club dunque è riuscito ad imporsi 1-0, in una serata di grazia, in cui tutto è andato per il meglio. Questo almeno fino a quando l'arbitro non ha sancito la fine delle ostilità. A quel punto le telecamere hanno indugiato sul portiere ospite Gabriel Arias: quest'ultimo si è girato verso gli spalti occupati dai tifosi di casa e si è lasciato andare a gesti osceni con entrambe le mani. Ovviamente, è stato come gettare benzina sul fuoco e in pochi minuti la situazione è degenerata, in un vero e proprio parapiglia.

Mentre i tifosi del Platense hanno iniziato ad alzare i decibel ulteriormente nei suoi confronti, i calciatori di casa hanno cercato di redarguire con le cattive Arias. Ecco allora che si è scatenato un principio di rissa, con addetti ai lavori e componenti degli staff delle due squadre che a fatica hanno dovuto cercare di raffreddare gli animi. L'arbitro che è stato costretto agli straordinari ha estratto il cartellino rosso per Arias, che è sembrato letteralmente incontrollabile prima di essere portato negli spogliatoi, con uno sguardo letteralmente spiritato.

Ma cosa ha scatenato il nervosismo di Arias? Stando alle ricostruzioni dei presenti, il portiere è stato preso di mira dai sostenitori di casa, sin dal riscaldamento. Cori razzisti nei suoi confronti, come: "Figlio di p*****a cileno". L'estremo difensore del Racing ha tenuto botta per tutti i 90′, sfogandosi poi nel recupero, con l'oscena vendetta, che ora gli costerà cara.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views