32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini vede la Champions e la Coppa Italia: “Avrei firmato a inizio stagione per un finale così”

Sabato pomeriggio alle 15.00 l’Atalanta apre il weekend di campionato facendo visita al Genoa. Se i nerazzurri riuscissero a vincere andrebbero matematicamente in Champions League: “Avrei firmato per arrivare alla doppia chance Champions – Coppa Italia in queste condizioni. Non ci interessa il risultato degli altri, vogliamo arrivare per meriti nostri”
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Chiudere la pratica Champions League con 90 minuti di anticipo e dedicarsi alla Coppa Italia. Il programma del weekend dell'Atalanta di mister Gasperini è chiaro ed evidente e il tecnico lo sottolinea nella conferenza stampa che anticipa il match contro il suo caro vecchio Genoa, in programma per sabato alle 15, prima partita in palinsesto della 36^ giornata di campionato, la penultima.

La corsa per un posto in Champions League è apertissima e l'Atalanta gode di un posto d'onore nella classifica cortissima con Milan, Napoli e Juventus. Perché gli orobici hanno 75 punti (a pari quota con i rossoneri) ma vantano due lunghezze sugli azzurri di Gattuso e ben tre sui bianconeri di Pirlo. Se contro il Genoa si riuscisse ad ottenere la vittoria e i tre punti, si strapperebbe il pass europeo senza dover attendere il risultato dagli altri campi e l'ultima giornata di campionato. Un obiettivo minimo che permetterebbe all'Atalanta di concentrarsi sin da subito all'altro appuntamento clou stagionale, contro la Juventus, per la finale di Coppa Italia in scena mercoledì 19 maggio.

Conosciamo perfettamente l'importanza del traguardo che abbiamo vicino e vogliamo raggiungerlo con le nostre forze. Non ci interessa dover aspettare i risultati degli altri. Ci avremmo messo la firma, a inizio stagione, per giocarci la Champions e la Coppa Italia con buone possibilità

Una doppia sfida racchiusa in 90 minuti contro il suo grande vecchio amore, il Genoa la squadra con cui 12 anni fa sfiorò proprio il capolavoro Champions League, ma solamente sfiorandolo dopo essere arrivati a pari punti in classifica con la Fiorentina: "Un vero e proprio rammarico, la storia sarebbe stata differente se ci fossimo qualificati. Fu un finale di stagione molto sfortunato con episodi non certo a favore nostro, perché pur avendo gli stessi punti della Fiorentina, non arrivammo in Coppa".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views