542 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini regala a Ilicic l’ultima gara della stagione: torna tra i convocati dopo 4 mesi

Josip Ilicic è comparso nella lista dei convocati dell’Atalanta per la sfida contro l’Empoli. Gasperini gli ha voluto regalare l’ultima apparizione stagionale davanti ai propri tifosi a 4 mesi dall’ultima volta.
A cura di Fabrizio Rinelli
542 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Josip Ilicic è comparso nella lista dei convocati diramata dal tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, per l'ultima gara della stagione che la Dea giocherà davanti al proprio pubblico, in casa al Gewiss Stadium contro l'Empoli. Un'ultima possibilità per centrare la qualificazione in Europa per il sesto anno consecutivo. Non sarà facile dato che dovranno incrociarsi una serie di risultati positivi per i bergamaschi, ma quantomeno Gasperini vorrà chiudere al meglio il campionato in casa. Per l'occasione, visto anche l'infortunio pesante di Muriel, il tecnico dell'Atalanta ha convocato anche Josip Ilicic. Il suo nome è comparso quasi a sorpresa dato che lo sloveno era assente da ben 4 mesi.

Negli occhi abbiamo ancora tutti le immagini della straordinaria gara dell'ex Palermo contro il Valencia negli ottavi di finale di Champions nel 2020. L'Europa intera rimase incantata dinanzi a quello straordinario giocatore che Gasperini riteneva centrale nel suo gioco. I problemi personali che lentamente hanno fatto spegnere i riflettori su di lui l'hanno portato sempre più lontano dai campi. L'allenatore dell'Atalanta ha chiesto pubblicamente di non parlare di lui, specie per rispetto di un ragazzo che sta lottando da tempo. Nella seconda parte della scorsa stagione ha fatto intravedere sprazzi del vecchio Ilicic prima di sparire di nuovo quest'anno.

Immagine

Da inizio stagione ha totalizzato 21 presenze nelle prime 21 giornate prima di sparire completamente. Non è stato più convocato dall'Atalanta per le gare di campionato e di Europa League con la gara contro l'Udinese dello scorso 9 gennaio che rimane la sua ultima partita ufficiale giocata. In totale ha segnato anche 3 gol in campionato con la doppietta in trasferta proprio contro l'Empoli che resta l'ultimo lampo di quel giocatore fantastico che noi tutti abbiamo ammirato. Gasperini dopo 4 mesi di assenza ha dunque ritenuto giusto che partecipasse anche lui al saluto al pubblico di Bergamo in questa ultima giornata di campionato.

Una passerella finale che non poteva non vederlo protagonista, comunque vada, a prescindere dalla qualificazione o meno alle prossime competizioni europee. Sui social i tifosi dell'Atalanta hanno commentato con grande felicità la notizia della convocazione di Ilicic contro l'Empoli. Qualcuno sostiene che possa essere la sua ultima con la Dea e che sia stato convocato proprio per salutare per sempre i tifosi. Ma il giocatore ha un altro anno di contratto e l'Atalanta di certo non rispetterà questa scadenza prima di confrontarsi col giocatore per capire con calma cosa vorrà fare del suo futuro. Intanto contro l'Empoli sarà anche la sua giornata.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views