55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini: “Atalanta da Scudetto? Noi non ci siamo mai tirati indietro”

Al termine della partita di Torino, il tecnico dell’Atalanta ha parlato degli obiettivi della sua squadra: “L’anno scorso siamo arrivati terzi e siamo andati in Champions League, ma non abbiamo mai pensato di arrivare terzi o quarti all’inizio. Questo è un campionato più equilibrato. Poi vedremo se riusciremo ad essere più in alto, ma non possiamo pensare di vincere il campionato”.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha ricominciato la stagione proprio come aveva chiuso quella scorsa: regalando spettacolo e vincendo. La squadra di Gasperini ha infatti nuovamente battuto i granata al ‘Grande Torino', dopo il clamoroso 7-0 dello scorso campionato, mettendo in mostra il solito gioco spettacolare e la consueta capacità di bucare le difese avversarie. "Questa squadra mi sembra più forte di quella dell'anno scorso, perché siamo cresciuti in consapevolezza e convinzione – ha spiegato il tecnico nerazzurro, ai microfoni di Sky, subito dopo il termine del match – Lo scudetto? Noi non ci siamo mai tirati indietro, ma penso che non possiamo pensare di avere come obiettivo il titolo. Penso che dobbiamo iniziare misurandoci perché è un campionato più equilibrato. Poi vedremo se riusciremo ad essere più in alto, ma non possiamo pensare di vincere il campionato".

Immagine

La consapevolezza della banda Gasperini

"L'anno scorso siamo arrivati terzi e siamo andati in Champions League, ma non abbiamo mai pensato di arrivare terzi o quarti all’inizio. Rispetto alla stagione scorsa, ora abbiamo molte soluzioni, la squadra non si scompone, continua a giocare e a crescere. C’è una consapevolezza e una sicurezza maggiore. Ci sono i nuovi, che mi sembrano di buona qualità, e se avremo la fortuna di recuperare Ilicic potremo fare cose importanti".

Nonostante qualche passaggio a vuoto in difesa, che ha permesso a Belotti di tenere in vita i granata, Gasperini ha dunque analizzato positivamente la vittoria conquistata a Torino da Gomez e compagni: "Sono contento di quello che hanno fatto i miei, ma ogni tanto permettiamo all’avversario di riaprire una partita che avevamo capovolto e per cui avevamo una superiorità in campo importante. Il 3-2 ha riaperto una gara incanalata molto bene: queste cose dobbiamo cercare di migliorarle ma abbiamo tanti pregi importantissimi".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views