23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabigol chiude il 2019 con il botto: il brasiliano ha vinto il Pallone d’Oro sudamericano

Il ventitreenne attaccante di proprietà dell’Inter, grande protagonista nella straordinaria stagione del Flamengo, è riuscito a vincere il Pallone d’Oro sudamericano grazie ai voti raccolti dai lettori del quotidiano ‘El Pais’ e da quelli di più di 300 giornalisti. Dietro di lui si sono classificati i compagni Bruno Henrique e De Arrascaeta.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di conoscere il suo futuro, Gabigol si gode il presente e brinda alla fine di un 2019 per lui indimenticabile. Il ventitreenne attaccante che l'Inter ha prestato al Flamengo, ha chiuso l'anno con il botto e con l'ennesima grande soddisfazione: la vittoria nel prestigioso Pallone d'Oro sudamericano. La 34esima edizione del premio istituito dal quotidiano ‘El Pais' ha infatti visto l'attaccante brasiliano trionfare con 168 voti su 372 e staccare i compagni di squadra Bruno Henrique e De Arrascaeta.

Un successo figlio della sua straordinaria stagione giocata da Gabriel Barbosa con i ‘rubro-negro' di Rio de Janeiro: squadra che ha vinto campionato e Copa Libertadores e di fatto dominato anche la classifica generale di questo prestigioso riconoscimento, con 7 giocatori inseriti nell'undici ideale scelto dai lettori del quotidiano e da oltre 300 giornalisti.

Immagine

Il futuro di Gabigol

Le 43 reti segnate in stagione e i due titoli di capocannoniere nel Brasilerao e nella Libertadores, hanno dunque fatto la differenza e permesso a Gabigol di salire sul gradino più alto del podio e battere gli altri giocatori inseriti nella lista dei possibili vincitori: tra questi anche Franco Armani, Enzo Perez e Santos Borré del River Plate e l'attaccante Everton del Gremio: giocatore a lungo seguito dall'ex direttore tecnico milanista Leonardo.

Spenti i riflettori della premiazione del Pallone d'Oro sudamericano, Gabigol attende ora di conoscere quale sarà il suo destino. Da Milano, sponda Inter, è arrivato l'ok alla sua cessione come ha confermato anche lo stesso Marotta ai microfoni di ‘Globoesporte': "Siamo disponibili e aperti a tutto. Ma per il momento, non abbiamo ancora nessun accordo". Nel futuro del giocatore potrebbe anche esserci una sua permanenza al Flamengo: ipotesi per la quale il club brasiliano vorrebbe una risposta entro il 23 gennaio, prima del raduno della squadra per la prossima stagione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views