21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fulmine Mbappé, è lui il calciatore più veloce al mondo

Chi è il calciatore più veloce al mondo? La progressione di Kylian Mbappé è impressionante. È l’attaccante del Paris Saint-Germain il velocista sul rettangolo verde, capace di toccare una velocità di 36 km/h. Alle spalle del francese due sorprese: Inaki Williams dell’Atletico Bilbao e Aubameyang dell’Arsenal.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è il calciatore più veloce al mondo? Lo sprinter del momento, che abbina potenza a velocità, è Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain. È l'enfant prodige del calcio francese, la stella che a 21 anni sgomita alle spalle di due mostri sacri come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo per conquistare il Pallone d'Oro. Valore di mercato? Altissimo, sui 200 milioni di euro. Tanti ne dovrà sborsare il Real Madrid (club maggiormente interessato a lui) per avere in squadra la stella del futuro.

Per adesso continuerà a brillare nel firmamento della "villa lumiére" e a incantare i tifosi con le sue prodezze, tecniche e atletiche. E se in Premier League Adama Traorè è impressionante per la sua muscolatura, nella Ligue 1 transalpina a prendere la luce dei riflettori è l'attaccante dei capitolini che, quando scatta a campo aperto diventa imprendibile. Secondo una stima del quotidiano Le Figaro è devastante quando parte in progressione: può raggiungere la velocità di 36 km/h.

Immagine

Nessuno è come Mbappé. Sia pure staccati di pochissimo, in un ipotetico arrivo al fotofinish, Inaki Williams (35.7 km/h) e Aubameyang (35 km/h) chiuderebbero sul podio "accontentandosi" delle medaglie d'argento e di bronzo. In quarta posizione c'è una sorpresa: Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen mette in riga in due talenti del Manchester City (Walker e Sané) oltre a Salah del Liverpool.

Immagine

La top 10 dei calciatori più veloci al mondo

Mbappé, Williams e Aubameyang formano il podio dei velocisti sul rettangolo verde ma nella speciale classifica elaborata spicca anche il difensore del Real Madrid, Nacho Fernandez. Non ha accumulato molte presenze in stagione ma, a a 30 anni, resta su una media lusinghiera rispetto agli altri calciatori in graduatoria (34.62 km/h).

1. Kylian Mbappé (Psg) – 36 km/h
2. Inaki Williams (Athletic Bilbao) – 35.7 km/h
3. Aubameyang (Arsenal) – 35.5 km/h
4. Karim Bellarabi (Bayer) – 35.27 km/h
5. Kyle Walker – (Manchester City) – 35.21 km/h
6. Leroy Sané – (Manchester City) – 35.04 km/h
7. Mohamed Salah – (Liverpool) – 35 km/h
8. Kingsley Coman – (Bayern Monaco) 35 km/h
9. Alvaro Odriozola – (Bayern Monaco) 34.99 km/h
10. Nacho Fernandez – (Real Madrid) 34.62 km/h

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views