22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto del fisico straordinario di Adama Traoré: “Mi alleno poco, è genetica”

Adama Traoré è l’esterno d’attacco dei Wolverhampton. Ha 26 anni ed è uno dei calciatori più in vista della Premier League anche per un motivo: nonostante il fisico muscoloso che si ritrova, riesce a essere veloce e un “brutto cliente” per qualsiasi avversario. Come fa a essere così? Lui dice che non si allena troppo, è un dono naturale.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

La potenza è nulla senza controllo. Adama Traoré ala dei "wolves" inglesi mescola l'una e l'altro aggiungendo un pizzico di velocità alle straordinarie doti atletiche. Una miscela esplosiva che fa di lui uno dei calciatori più versatili e pericolosi nel ruolo. È alto 178 centimetri e ne pesa 75 kg a dispetto del fisico scolpito da una muscolatura perfetta.

"Perché non parli", gli avrebbe urlato Michelangelo… lui avrebbe risposto ringraziando il suo "pigmalione" di avergli donato aspetto aitante, dinamismo, prestanza e quella innata capacità di allenarsi quanto basta in palestra per presentarsi "ben piazzato" di spalle, esibire bicipiti scultorei, deltoidi che sembrano esplodere, pettorali così definiti e pronunciati da costringere il club ad adattargli le divise (perché qualcuna ha rischiato di strapparsi), addominali che farebbero invidia anche a Cristiano Ronaldo, dorsali da "armadio", e gambe che sono un concentrato di forza ed elasticità.

Immagine

Non chiamatelo "incredibile Hulk" solo perché ai tempi di Barcellona era un ragazzo "normale" e dalla NFL (la lega di football americano) lo avevano chiamato per un provino. Traoré vi rivolgerà uno sguardo benevolo (di quelli che "ti spiezzo in due quando voglio") e poi vi spiegherà che quel ben di Dio che si ritrova è un dono della natura. Anzi, utilizzerà un termine più specifico: genetica, perché mi alleno poco".

Immagine

Ha una predisposizione tale che non deve sottoporsi a sedute estenuanti né ad esercizi particolarmente faticosi, né irrorare i muscoli con pozioni stimolanti: utilizza gli stessi attrezzi che si potrebbero trovare in un normale fitness club: mette il giusto carico e inizia a "pompare", come si evince anche da un video pubblicato dai Wolverhampton. Il titolo? Allenarsi come Adama… se ce la fate, accomodatevi a patto di trovare anche personal trainer compiacenti e forzuti a sufficienza per aiutarvi a calibrare la muscolatura delle gambe e dei polpacci.

È uno dei calciatori che lavoro sodo e soprattutto è molto disciplinato nell'applicazione delle direttive – ha ammesso Conor Coady, allenatore dei wolves -. Direi che è un ragazzo straordinario per la squadra.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views