751 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi positivo al Covid dopo focolaio in Nazionale: salterà Bayern Monaco-Psg, come Verratti

Dopo Marco Verratti, anche Alessandro Florenzi è risultato positivo al Covid. Ad annunciare il tutto è stato il suo club, il Paris Saint-Germain, attraverso una nota ufficiale. L’ex Roma si trovava già in isolamento dopo il ritorno dalla parentesi con la Nazionale dove è scoppiato un vero e proprio focolaio.
A cura di Marco Beltrami
751 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Paris Saint-Germain. I timori dei giorni scorsi si sono rivelati fondati, con Alessandro Florenzi che è risultato positivo al Covid. A comunicare il tutto è stato il suo club, che già nei giorni scorsi aveva optato per l'isolamento dell'esterno ex Roma, dopo la positività del compagno Marco Verratti. Si allarga dunque il numero dei positivi dopo l'ultima sosta per gli impegni delle Nazionali. In quella azzurra era scoppiato un vero e proprio cluster, con i casi relativi allo staff di Mancini e a Leonardo Bonucci.

"Dopo l'ultimo test Sars-Cov2 PCR, Alessandro Florenzi è risultato positivo. Rispetterà quindi l'isolamento, soggetto al protocollo sanitario appropriato. Come promemoria, il giocatore era stato in isolamento per alcuni giorni per precauzione". Con queste parole il Paris Saint-Germain ha annunciato poco fa la positività al Covid di Florenzi. L'ultimo test dunque a cui si è sottoposto il terzino ha dato esito positivo, e lo costringerà a restare fermo ai box come il compagno e connazionale Verratti. Entrambi salteranno dunque l'andata dei quarti di finale di Champions League, in casa del Bayern Monaco in programma mercoledì 7 aprile in terra bavarese. Florenzi sui social ha voluto tranquillizzare tutti, condividendo il messaggio dei parigini: "Sono positivo al Covid. Ora sono in isolamento a casa, sotto controllo medico".

Il caso Florenzi sembra essere uno strascico di quanto accaduto in Nazionale. Nella fase finale del ritiro azzurro, in occasione dell'ultima sosta per le qualificazioni mondiali 2022, è scoppiato un vero e proprio focolaio all'interno del gruppo, con quattro membri dello staff del commissario tecnico Roberto Mancini positivo. Per quanto riguarda i calciatori, dopo Leonardo Bonucci della Juventus, è stato il turno di Verratti (risultato positivo per la seconda volta in due mesi) e ora di Florenzi. Fortunatamente il giocatore ex Roma è stato immediatamente posto in isolamento precauzionale, ancor prima di ricevere l'esito dei test.

751 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views