45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florentino Perez confermato presidente del Real Madrid: era l’unico candidato

Sarà ancora Florentino Perez a guidare il Real Madrid. Il settantaquattrenne è stato eletto per la sesta volta presidente dei Blancos e resterà in carica fino al 2025. L’imprenditore spagnolo era l’unico candidato alle elezioni e, nel suo sesto mandato, si concentrerà sul rinnovo del Bernabeu e sull’acquisto di Mbappé.
A cura di Valerio Albertini
45 CONDIVISIONI
Immagine

Florentino Perez è stato confermato alla presidenza del Real Madrid. Il settantaquattrenne, unico candidato presentato alle elezioni, resterà in carica almeno fino al 2025. I suoi successi alla guida dei Blancos e l'obbligo di offrire garanzie bancarie per 124 milioni di euro per candidarsi hanno di fatto eliminato gli altri pretendenti. Insieme a lui, sono stati eletti tutti i candidati della sua lista per comporre il consiglio, che adesso è così formato:

  • Presidente: Florentino Perez
  • Vicepresidenti: Fernando Fernandez Tapias, Eduardo Fernandez de Blas e Pedro Lopez Jimenez
  • Segretario: Enrique Sanchez Gonzalez
  • Membri: Santiago Aguado Garcia, Jeronimo Farré Muncharaz, Enrique Perez Rodriguez, Manuel Cerezo Velazquez, José Sanchez Bernal, Manuel Torres Gomez, Gumersindo Santamaria Gil, Raul Ronda Ortiz, José Manuel Otero Lastres, Nicolas Martin-San Luis Garcia , Catalina Miñarro Brugarolas.

La storia di Florentino alla guida del Real

Per Florentino è il quarto mandato consecutivo da presidente delle Merengues. La sua storia con il Real Madrid è iniziata nel 2000, quando sconfisse il presidente uscente Lorenzo Sanz promettendo di acquistare Figo dal Barcellona, trasferimento che effettivamente portò a termine. Rieletto nel 2004, si è dimesso due anni dopo a seguito di una sconfitta del Real Madrid a Maiorca. Perez tornò in carica nel 2009 e da allora è alla guida della Casa Blanca, con la quale ha conquistato la tanto agognata Décima e le tre Champions League consecutive con Zidane in panchina.

I due progetti: rinnovo del Bernabeu e acquisto di Mbappé

L'imprenditore spagnolo baserà il suo sesto mandato su due progetti primari: il grande rinnovo del Bernabeu e il trasferimento a Madrid del calciatore attualmente più forte al mondo, Kylian Mbappé. L'opera di ricostruzione dello stadio prevede la costruzione del tetto e l'ampliamento della zona circostante. Si tratta di un investimento da 600 milioni di euro, per il quale Florentino ha rinunciato a rafforzare il Real nelle ultime tre stagioni. Il suo obiettivo, però, è quello di riaprire il nuovo Santiago Bernabeu presentando al mondo blanco l'acquisto di Mbappé. Difficile che l'operazione possa compiersi già quest'estate, a causa del miliardo di debiti che non permette a Perez di comprare prima di vendere.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views