1.495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé vuole lasciare il PSG a fine stagione o andrà via a zero: “L’ha già comunicato al club”

Kylian Mbappé avrebbe comunicato al PSG di non voler rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2022 e di voler lasciare il club francese a fine stagione. Un’indiscrezione clamorosa riportata dalla Spagna che sottolinea come il giocatore voglia solo ed esclusivamente giocare con il Real Madrid.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.495 CONDIVISIONI
Immagine

Kylian Mbappé avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con il PSG. A riportare quella che sarebbe una clamorosa indiscrezione, è Deportes Cuatro. I media spagnoli stanno infatti facendo rimbalzare con forza questa presunta volontà del giocatore di non voler più proseguire il suo rapporto di lavoro con il club francese per potersi accasare altrove. Cuatro specifica proprio che il giocatore avrebbe già comunicato questa sua decisione alla società di Al Khealaifi. Ma c'è di più, Mbappé avrebbe addirittura già deciso di voler giocare con il Real Madrid. L'indiscrezione è impazzata sul web e le voci di un possibile interessamento di Florentino Perez per il giocatore erano già note da tempo.

Ma a far accelerare la possibile trattativa, sono stati sicuramente le sue attuali condizioni contrattuali. Mbappé ha infatti il contratto in scadenza a giugno del 2022. Non rinnovando il contratto a giugno, sicuramente il PSG potrà mettere il giocatore sul mercato cercando di monetizzare quanto più possibile dalla sua cessione. Ma è chiaro che se il club francese dovesse decidere di impuntarsi e non disfarsi di Mbappé a fine stagione, come quest'ultimo vorrebbe, allora si andrebbe a creare una frattura con il giocatore che sarebbe libero di accasarsi alla scadenza contrattuale a parametro zero.

La strategia del Real Madrid per prendere Mbappé

Dalla Spagna fanno sapere che Florentino Perez starebbe studiando una strategia ben precisa per rivoluzionare completamente la rosa del suo Real Madrid, ringiovanendo soprattutto l'attacco con giocatori di spessore. Mbappé è il primo della lista, al pari di Erling Haaland. Sul bomber norvegese però c'è anche il Barcellona, specie dopo l'incontro tra Laporta e Raiola qualche giorno fa.  Una trattativa dunque non proprio facile per portare l'attuale attaccante del Borussia Dortmund alle Merengues. Perez per Mbappé avrebbe invece già deciso di iniziare la trattativa con il PSG nel momento in cui Al Khelaifi avrà stabilito il prezzo del cartellino del giocatore.

Il giovane francese sta attraversando un periodo di forma strepitosa ed è stato determinante in Champions. Ma solo quando i parigini metteranno in vendita il giocatore, il Real Madrid attuerà il suo piano. L'intenzione però è chiara: prendere subito Mbappé, facendo leva proprio sulla volontà del giocatore, e poi provare anche ad acquistare Haaland. Ma non sarà semplice contrattare con Raiola che non è mai riuscito a portare giocatore della sua scuderia nel club di Florentino Perez.

1.495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views