17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ufficiale: il nuovo allenatore è Beppe Iachini, prende il posto di Montella

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il neo tecnico viola verrà presentato alla stampa il 28 dicembre e dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il neo tecnico viola verrà presentato alla stampa il 28 dicembre e dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Sky Sport 24 Beppe Iachini ha firmato un contratto di 18 mesi, con penale in caso di risoluzione anticipata. L'ex allenatore del Sassuolo e dell'Empoli esordirà sulla panchina viola il 6 gennaio al Dall'Ara contro il Bologna e per Iachini, sarà un ritorno a Firenze, visto che da calciatore ha giocato al Franchi cinque stagioni tra il 1989 e il 1994.

Tra i candidati per la panchina viola c'era anche Laurent Blanc, rimasto in corsa fino alla fine, ma la Fiorentina ha deciso di puntare su un allenatore che conoscesse il campionato di Serie A e le sue difficoltà.

Il comunicato della Fiorentina

Questa la nota ufficiale con cui il club toscano ha comunicato l'arrivo di Iachini sulla panchina viola:

ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.

Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese.

Rocco Commisso ha voluto così commentare: "Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L'attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme".

Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre.

Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views