16 CONDIVISIONI

FIFA FiFPro11 2019: tra i 55 candidati l’unico italiano è Giorgio Chiellini

Tra i 55 candidati per il “Fifa FIFPro Men’s World11 2019”, il top 11 dell’anno che sarà scelto dagli stessi calciatori, l’unico rappresentate italiano è Giorgio Chiellini. Poi altri giocatori di serie A, come de Ligt, Ronaldo, Koulibaly e Godin. E tanti campioni, da Neymar a Messi, da van Dijk ad Hazard.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI

Non può scendere in campo per i prossimi mesi, costretto alle stampelle per la recente operazione, eppure Giorgio Chiellini ha conquistato ugualmente un primato personale non da poco: il centrale difensivo della Juventus e della nazionale italiana è l'unico italiano fra i 55 candidati per il "Fifa FIFPro Men's World11 2019", il top 11 dell'anno che sarà scelto dagli stessi calciatori, ciascuno dei quali esprimerà la propria preferenza.

Immagine

Il ‘primato' di Chiellini e gli altri ‘italiani'

Ovviamente ruolo per ruolo perché ci sarà il più votato (e vincente) come portiere, per quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. Oltre al capitano bianconero, la Serie A è rappresentata da altri 4 giocatori della Juventus compreso anche Joao Cancelo, passato al Manchester City. C'è De Ligt, arrivato in estate dall'Ajax, Alex Sandro e Cristiano Ronaldo. Il Napoli è rappresentato da Koulibaly e Diego Godin, rappresenta l'Inter appena arrivato dall'Atletico Madrid.

I migliori al mondo, comanda il Brasile

Il Brasile, vincitore della Coppa America, è rappresentato da ben 10 calciatori, seguito da Francia (7) e Spagna (6) mentre fra i club fanno la parte del leone  le solite note: Barcellona (11), Real Madrid (9), Manchester City (8) e Liverpool (7). I principali campioni non mancano di certo, dal già citato Cr7 a Messi, Neymar, Mbappè, Hazard, Griezmann, Piquè, van Dijk.

Gli ‘ex' Serie A tra i 55 candidati

Il "Fifa FIFPro Men's World11 2019" sarà svelato il prossimo 23 settembre in Italia, al Teatro La Scala di Milano durante la cerimonia dei Best Fifa Football Awards. Saranno 55 i candidati, ruolo per ruolo dove spiccano svariati "ex Serie A". Tra questi, tra i portieri: Alisson Becker (Brasile, Liverpool). Tra i difensori, Dani Alves (Brasile, Psg/San Paolo), Thiago Silva (Brasile, Psg). Tra i centrocampisti centrocampisti: Paul Pogba (Francia, Manchester United), Arturo Vidal (Cile, Barcellona). Tra gli attaccanti, Mohamed Salah (Egitto, Liverpool).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views