video suggerito
video suggerito

Festa Scudetto e premiazione Napoli, come funziona e dove vederla in TV e streaming

Il Napoli vince lo Scudetto negli ultimi 90 minuti battendo il Cagliari: dove vedere in TV e streaming la festa e la premiazione per la vittoria del campionato di Serie A.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A volge al termine e negli ultimi 90 minuti è stato assegnato lo Scudetto 2024-2025. Il Napoli ha vinto il testa a testa con lInter grazie alla vittoria sul Cagliari per 2-0: i partenopei hanno mantenuto il punto di vantaggio sui nerazzurri e hanno raggiunto l'obiettivo.

Dopo il triplice fischio ci sarà la premiazione con la coppa e le medaglie organizzata dalla Lega Serie A.

Immagine

Come funziona la "doppia" premiazione per Napoli o Inter

La Lega Serie A ha pensato di preparare due palchi per poter permettere sia al Napoli che all’Inter di celebrare l’evento sul campo dopo il fischio finale dell'ultimo incontro: sarà festa allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli o al Giuseppe Sinigaglia di Como.

A trionfare, però, sono gli azzurri che davanti al loro pubblico festeggeranno il quarto tricolore della storia del club partenopeo.

Immagine

Dove vedere la festa Scudetto in TV e streaming

La festa Scudetto si potrà seguire in diretta TV e streaming su DAZN nei minuti successivi al fischio finale delle partite. Come sempre ci sarà la consegna della coppa e delle medaglie; e poi Aurelio De Laurentiis starebbe pianificando all'interno dello stadio Diego Armando Maradona uno spettacolo gestito interamente dalla società, in linea con quanto avvenuto dopo la vittoria del campionato nel 2023.

Per seguire la festa Scudetto cambia anche la programmazione tv di Rai e Mediaset. Su Rai2 andrà in onda con una versione inedita de "La Domenica Sportiva" con inizio alle ore 22:50 che vedrà un doppio studio con postazione a Napoli, dove ci saranno Simona Rolandi, Alberto Rimedio, Lele Adani ed Eraldo Pecci; e a Milano, con Laura Bart, Furio Zara e Mauro Bergonzi al Var. Ci saranno due postazioni anche negli stadi: al Maradona ci sarà Giacomo Capuano e all’esterno Fabrizio Cappella, mentre a Como saranno in collegamento Luca De Capitani e Thomas Villa. Per tastare il polso delle tifoserie, Alessandra D’Angiò sarà inviata in Piazza del Plebiscito mentre in Piazza Duomo a Milano ci sarà Paolo Maggioni.

Immagine

Anche Pressing, torna su Canale 5 per l’ultima giornata, andrà in onda in seconda serata con la solita squadra di opinionisti e inviati di ogni settimana, guidata da Massimo Callegari e Monica Bertini; per commentare l'ultimo atto del campionato 2024-2025.

La festa del Napoli per le strade della città, con due bus scoperti come ipotizzato nei giorni scorsi, dovrebbe essere pianificata per domenica o lunedì: la squadra transiterà sul lungomare tra Mergellina e Piazza Vittoria. Con molta probabilità l'evento si potrà seguire sui profili social del club azzurro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views