7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fatih Terim dalla panchina del Galatasaray al Bayern Monaco: la gaffe diventa virale

L’errore è stato commesso prima di Lokomotiv Mosca-Galatasaray, gara di Europa League del Girone della Lazio. Sul megaschermo dell’RZD Arena è apparsa una formazione del Bayern Monaco con Fatih Terim come allenatore. Una topica clamorosa unita ad altre due: solo 10 i giocatori schierati in campo, tra cui compare anche il nome di David Alaba, da questa stagione al Real Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Fatih Terim allenatore del Bayern Monaco, senza che nessuno lo sapesse. Nemmeno il diretto interessato.  É accaduto poco prima del fischio di inizio della partita di Europa League tra Lokomotiv Mosca e Galatasaray, valida per il terzo turno del Girone in cui è inserita anche la Lazio di Maurizio Sarri. L' "Imperatore" è apparso sul megaschermo dell'RZD Arena di Mosca ma come tecnico del Bayern Monaco, in un evidente pacchiano errore che ha divertito i presenti e ha fatto subito il giro del web.

Neuer, Hernandez, Alaba, Sule, Pavard, Goretzska, Kimmich, Coman, Tolisso, Muller. Allenatore Fatih Terim. Questi i nomi comparsi nello "Starting Lineup", che puntualmente vengono scritti sugli schermi degli stadi poco prima delle partite. Peccato che in campo non c'era il Bayern Monaco, bensì il Galatasaray a fare visita alla Lokomotiv Mosca. Non contenti della ‘gaffe' principale, sullo schermo erano presenti anche altri due errori macroscopici. La formazione del Bayern era stata inserita con soli 10 giocatori titolari (tra i quali mancava il più rappresentativo, Robert Lewandowski). Oltre a questo, tra i 10 titolari era presente anche David Alaba, ex giocatore bavarese, da questa stagione al Real Madrid.

Nulla di più sbagliato: l'"Imperatore" turco – che ha sorriso in sala stampa a chi gli ha sottolineato il buffo equivoco pre partita – non solo è saldamente fermo sulla panchina del Galatasaray ma non ha mai allenato in vita sua il Bayern Monaco né è mai stato accostato in carriera al club bavarese. Come sia finito sugli schermi dello stadio moscovita è decisamente un mistero, fatto sta che l'equivoco non ha per nulla distratto la formazione turca.

Al 90′, il tabellino ha registrato il successo del Galatasaray sulla Lokomotiv, per 1-0, gol partita siglato da Akturkoglu all'82' dopo un match equilibrato, per un esito che ha di fatto condannato i moscoviti (fermi ad un punto in classifica) per la qualificazione agli ottavi. Che ha permesso alla formazione turca di prendersi il secondo successo di Europa League e confermarsi leader solitaria del Gruppo E. Tutto corretto, questa volta, con Fatih Terim regolarmente seduto in panchina.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views