35 CONDIVISIONI

La Lazio sbatte sul Marsiglia, Sarri pareggia all’Olimpico e rallenta in Europa League

All’Olimpico Lazio e Marsiglia disputano una partita piacevole che però finisce senza gol. Hanno rimpianti sia Sarri che Sampaoli. Gol annullato a Immobile nel secondo tempo, Pau Lopez super su Pedro. Ma altrettanto bravo è stato Strakosha che ha compiuto un intervento straordinario su Under. Tra due settimane c’è Marsiglia-Lazio in Francia.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida tra Sarri e Sampaoli finisce 0-0. Un punto utile a Lazio e Marsiglia, che hanno però entrambe tanti rimpianti. Ha avuto più chance la squadra biancoceleste che ha sfiorato il gol anche con Pedro nel finale di partita e che aveva trovato il gol con Immobile, rete annullata dall'arbitro.

Super Strakosha su Under

Cambia ma non troppo Sarri che non rinuncia a Milinkovic, Felipe Anderson e Immobile contro il Marsiglia di Sampaoli che gioca con il 3-3-3-1 e schiera quattro ‘ex' Serie A: Milik, Pau Lopez, Lirola e Under. I ritmi non sono altissimi, ma le due squadre se la giocano e creano tante palle gol. Quella più clamorosa nel primo tempo ce l'ha Luiz Felipe che colpisce di testa impegna Lopez, ma poi con la parta spalancata calcia al lato. L'Olympique Marsiglia ci prova sia con Milik, in grande forma, che con Under che impegna Strakosha, portiere di coppa.

Gol annullato a Immobile, Pau Lopez dice di no a Pedro

Il secondo tempo in avvio è vivace. Sarri effettua tre cambi, schiera Luis Alberto, Pedro e Akpa Akpro. I padroni di casa trovano il vantaggio con Ciro Immobile che riceve un pallone splendido dallo spagnolo, entra in area e batte Lopez, ma lo il guardalinee sbandiera e il VAR conferma. Il fuorigioco è millimetrico, ma c'è. Zaccagni poco dopo impegna seriamente il portiere marsigliese. La squadra di Sampaoli sembra a volte vivacchiare, ma a quei momenti di calma ne alterna altri in cui accelera e fa paura con le folate di Under, il migliore in campo in assoluto, e Payet. Il finale di partita invece è a tratti bruttino con le due squadre che badano più a non rischiare. In un girone equilibrato anche un punto può fare la differenza. Il Marsiglia lascia il possesso alla Lazio che nel finale cambia marcia, cerca la vittoria e ci va vicina quando Pedro ad avere una grande chance. Lo spagnolo riceve da Raul Moro si inserisce con i tempi giusti e calcia, Pau Lopez è bravissimo. Raul Moro ha la chance di segnare al 90′ ma è poco incisivo. Finisce 0-0.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views