47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabrice Lepaul, ex enfant prodige del calcio francese, è morto in un incidente stradale

Lutto nel calcio francese. È morto a 43 anni, in seguito ad un incidente stradale a Baldenheim, nel dipartimento del Basso Reno, l’ex attaccante Fabrice Lepaul. Vinse uno scudetto con la maglia dell’Auxerre prima di vedere la sua carriera pesantemente condizionata da un altro schianto in automobile.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio francese piange la morte di Fabrice Lepaul. L'ex attaccante 43enne che nel 1996 aveva vinto il Campionato di Ligue 1 con l'Auxerre è deceduto per le conseguenze di un tragico incidente stradale. Già nel 1997 Lepaul aveva dovuto fare i conti con un altro terribile schianto che aveva messo a repentaglio la sua carriera. Questa volta però per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare. Tutto il mondo del pallone si è stretto intorno alla famiglia Lepaul e al figlio Esteban, giovane bomber della squadra B del Lione.

Fabrice Lepaul, ex campione di Francia con l'Auxerre, morto in un incidente stradale

Un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Baldenheim, nel dipartimento del Basso Reno, non ha lasciato scampo all'ex attaccante Fabrice Lepaul. Il 43enne originario di Epinal è deceduto per le conseguenze delle ferite riportate nello schianto. La notizia è stata ufficializzata dall'Auxerre, il club con cui Lepaul conquistò il titolo di campione di Francia nel 1996.

Chi era Fabrice Lepaul, attaccante dell'Auxerre. La sua carriera fu già condizionata da un altro schianto in automobile

Attaccante talentuoso, dotato di una notevole tecnica e di un sinistro chirurgico, Fabrice Lepaul, era considerato uno degli astri nascenti del calcio francese. Fece il suo esordio tra i professionisti con l'Auxerre a soli 16 anni mettendosi subito in mostra (era entrato anche nel giro della Nazionale giovanile francese). Purtroppo la sua carriera subì una svolta a causa di un altro grave incidente stradale: costretto ad un lungo stop, Lepaul riuscì a tornare in campo senza però ripetere le prestazioni del passato. Dopo quella brutta esperienza giocò in seconda divisione a Saint Etienne e Cannes, prima di ritirarsi nel 2012 dopo un'ultima stagione al Mussig, un club del Basso Reno. Il figlio Esteban ha provato a seguire le sue orme, ed è un attaccante delle riserve del Lione.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views