53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup, il Tottenham di Mourinho affronterà una squadra di 8a serie

La FA Cup tornerà a gennaio quando entreranno in tabellone le squadre della Premier League. Il Tottenham affronterà il Marine, un club dilettantistico della Northern Premier League, l’ottava serie inglese. Sarà la partita con il divario più grande nella storia della competizione. Si giocherà in uno stadio con appena 389 posti a sedere.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Immagine

La FA Cup ogni anno regala delle storie meravigliose. Storie di un calcio che non c'è più, o meglio che resiste solo nella Coppa d'Inghilterra, che tradizionalmente nel mese di gennaio prevede l'ingresso nel tabellone delle squadre della Premier League. Il Tottenham guidato da Mourinho e che ha in Harry Kane il suo giocatore simbolo è stato sorteggiato contro il Marine, club della Northern Premier League, che è l'ottava serie inglese. La partita si giocherà in casa del Marine, che ha uno stadio con 389 posti a sedere.

Il Marine ha superato una serie di turni preliminari, nell'ultimo dopo i tempi supplementari ha sconfitto l'Havant & Waterlooville e si è guadagnato l'accesso al terzo turno della FA Cup, la manifestazione calcistica più antica del mondo. Il sorteggio per le partite che si disputeranno il 9 e il 10 gennaio 2021 è stato incredibile per il Marine, squadra di Crosby cittadina sita nel Merseyside, che se la vedrà con il Tottenham, che dovrà giocare contro una squadra dell'ottava divisione.

Immagine

Stadio con soli 389 posti a sedere per il Marine

Sarà una festa per il Marine, che ha uno stadio da circa 3 mila posti, meno di 400 sono a sedere, che intanto con il Tottenham detiene già un record. Perché la differenza di categorie è la più grande di sempre nella storia della competizione, tra i match disputati al terzo turno. Il tecnico Neil Young (un nome importante) commentando il sorteggio ha detto: "È incredibile giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo vinto ben sette partite per arrivare fin qui e questa è la giusta ricompensa".

Gli accoppiamenti del terzo turno di FA Cup

Huddersfield Town v Plymouth Argyle,  Southampton v Shrewsbury Town, Chorley v Derby County, Marine v Tottenham, Wolverhampton Wanderers v Crystal Palace, Stockport County v West Ham United, Oldham Athletic v Bournemouth, Manchester United v Watford, Stevenage v Swansea, Everton v Rotherham, Nottingham Forest v Cardiff, Arsenal v Newcastle,  Barnsley v Tranmere Rovers, Bristol Rovers v Sheffield United, Canvey Island/Boreham Wood v Millwall, Blackburn Rovers v Doncaster, Stoke City v Leicester, Wycombe v Preston, Crawley v Leeds, Burnley v MK Dons, Bristol City v Portsmouth, QPR v Fulham, Aston Villa v Liverpool, Brentford v Middlesbrough, Manchester City v Birmingham, Luton v Reading, Chelsea v Morecambe, Exeter v Sheffield Wednesday, Norwich v Coventry, Blackpool v West Bromwich, Newport County v Brighton, Cheltenham v Mansfield.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views