79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League e Internazionali di tennis in TV in chiaro sulla Rai: quali partite saranno trasmesse

Accordo tra Rai e Sky per trasmettere quattro partite di Europa League (due quarti e due semifinali) e gli Internationali d’Italia di tennis (una partita al giorno) in chiaro sulla TV di stato.
A cura di Maurizio De Santis
79 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro partite di Europa League in chiaro sulla Rai. Due gare dei quarti con le squadre italiane in campo e due semifinali saranno trasmesse in diretta sui canali della TV di Stato che ha chiuso l'accordo con Sky per ottenere la sublicenza dei diritti di messa in onda. Nel caso un club della Serie A si qualificasse per la finalissima in programma a Dublino (22 maggio), allora il match per l'assegnazione del trofeo sarebbe visibile anche sull'emittente nazionale. Un'intesa arricchita anche da un altro evento: si tratta degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis in programma a Roma (6-19 maggio).

Il derby italiano MilanRoma e il confronto clou AtalantaLiverpool hanno spinto l'azienda di Viale Mazzini a migliorare l'offerta in palinsesto: se l'anno scorso si era assicurata solo le semifinali, quest'anno accompagnerà l'eventuale percorso delle squadre nazionali fino al match decisivo.

Quali sono gli incontri interessati? Sono quattro, con la Rai che potrà scegliere una partita per ogni turno della competizione: andata e ritorno dei quarti e delle semifinali. In base alla programmazione prevista una gara andrà in onda in chiaro su TV8 e un'altra su Rai 1. Ecco perché Milan-Roma potrebbe addirittura essere trasmessa da ben tre emittenti nella stessa serata (Sky e DAZN per abbonati, la Rai per tutti i telespettatori senza alcun costo aggiuntivo).

Nel caleidoscopio di appuntamenti sportivi ce n'è anche un altro che ha eguale rilevanza per i risultati e la popolarità raggiunti da Jannik Sinner. È lui il tennista più atteso agli Internazionali d'Italia. A proposito del torneo che si giocherà nella Capitale, la Rai si è assicurata 11 partite singolari (una al giorno) del torneo maschile oltre alla finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile. Questo sia per il 2024 e sia il 2025.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – hanno ammesso l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. Uefa Europa League e Internazionali Bnl d’Italia vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views