1.556 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esordio disastroso per Maximiano, il portiere espulso con il VAR dopo appena 6 minuti

Il portiere della Lazio è stato espulso al 6′ del match della 1a giornata con il Bologna. Un esordio da incubo per Maximiano in Serie A.
A cura di Alessio Morra
1.556 CONDIVISIONI
Immagine

Modo peggiore per presentarsi in Serie A non poteva trovarlo Luis Maximiano portiere portoghese della Lazio che nella prima partita della sua carriera nel campionato italiano è stato espulso dopo appena 6 minuti! Il VAR è stato decisivo. Le immagini hanno confermato che l'ex del Granada ha preso il pallone con le mani fuori dalla sua area di rigore. Una sciocchezza che costa carissimo al portiere e alla squadra biancoceleste che dovrà giocare praticamente una partita intera con l'uomo in meno.

Lazio-Bologna è una delle due partite in programma alle 18:30 della prima domenica della Serie A. Tra i pali della Lazio ha fatto il suo esordio Maximiano, preso dal Granada. Il portoghese aveva molti occhi su di sé, forse ha sentito la pressione e ha commesso un errore davvero banale. Maximiano ha preso il pallone con le mani fuori dall'area di rigore. Chi segue il calcio sa che un portiere non può farlo.

Immagine

L'errore è stato davvero grossolano, l'arbitro ha chiesto consulto alla VAR Room per prendere una decisione, che è stata piuttosto semplice da prendere. Rosso. Esordio davvero pessimo per Maximiano, Lazio in 10 e avvio subito in salita contro il Bologna di Mihajlovic. Sarri ha mandato in campo il secondo portiere Ivan Provedel al posto del centrocampista Basic. Sarri abbassa Felipe Anderson e Zaccagni e viene a crearsi un 4-4-1, con cui dovrà difendersi contro il Bologna.

Perché è stato espulso Maximiano, cosa prevede il regolamento? Il portiere ha commesso un errore grosso, e lo ha capito subito, ha provato a frenare la sua corsa, ma non ci è riuscito. L'espulsione è sacrosanta regole alla mano, perché quando il portiere prende il pallone con le mani fuori dall'area di rigore va espulso, perché nega anche una chiara occasione da gol.

1.556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views