84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esami ok, Lukaku sorride e torna ad allenarsi in gruppo: quando rientra in campo con l’Inter

Romelu Lukaku ha avuto il via libera dallo staff medico e rientra a disposizione di mister Inzaghi. L’attaccante belga, fermo dallo scorso agosto, verso la convocazione per la Fiorentina ma si dovrà attendere ancora per rivederlo in campo da protagonista.
A cura di Alessio Pediglieri
84 CONDIVISIONI
Immagine

Big Rom sta tornando, a distanza di 50 giorni dall'infortunio che gli ha fatto saltare l'intera prima parte di campionato, Romelu Lukaku proverà a riprendersi il posto nell'attacco di Simone Inzaghi. Il countdown è iniziato dopo gli ultimi esiti, positivi, degli esami effettuati martedì che hanno riaperto le porte al reintegro in gruppo. Adesso deciderà il tecnico per capire se schierarlo già in campionato oppure preservarlo nel match di Champions di mercoledì sera.

Per la prossima gara di campionato è molto più probabile che Lukaku parta dalla panchina, dato per scontata la convocazione da parte di Inzaghi che da troppo tempo sta cercando di gestire le energie degli altri attaccanti a disposizione. Che stanno facendo gli straordinari, con un Lautaro Martinez che annovera oltre 1.100 minuti già giocati in soli due mesi, stakanovista assoluto del reparto offensivo interista, seguito da vicino da Edin Dzeko con oltre 800 minuti. Ma con il bosniaco che sulla carta d'identità riporta 36 primavere e che non potrà ancora a lungo reggere una media da due partite a settimana. Inserendo in tutto ciò l'alternanza in campo di Joaquin Correa che ha dovuto farei conti a sua volta con diversi problemi fisici.

La LuLa in azione in questa stagione contro lo Spezia, poi l'infortunio di Big Rom
La LuLa in azione in questa stagione contro lo Spezia, poi l'infortunio di Big Rom

L'Inter ha provato a reggere l'urto senza Big Rom rischiando però seriamente di compromettere l'avvio di stagione. Adesso ritrova il suo giocatore più importante in attacco insieme a Lautaro con cui, nelle dinamiche nerazzurre, doveva sin da subito costituire il tandem delle meraviglie, quella "LuLa", intravista solo in un paio di occasioni quest'anno e che trascinò due stagioni fa l'Inter alla conquista del tricolore. Poi, lo stop dopo le prime giornate di campionato, ad agosto. Che doveva durare tre-quattro settimane, poi prolungatosi per tutto settembre e che oggi conta 50 giorni di sosta forzata lontano dai campi, senza poter dare l'aiuto necessario ai propri compagni. Che adesso però ritroverà in una condizione psicologica positiva, con gli ottavi di finale di Champions League ad un passo e, in campionato, corroborati da due successi consecutivi che hanno permesso di uscire da una crisi che stava iniziando a concretizzarsi.

Ma quando tornerà Big Rom in campo? Gli appuntamenti più ravvicinati sono la trasferta di Firenze per l'11° turno di campionato, in programma il 22 ottobre. Poi, la gara a San Siro di Champions League contro il Viktoria Plzen di mercoledì 26 ottobre, che potrebbe consegnare le chiavi per gli ottavi di coppa. Romelu Lukaku sembra sicuro per una convocazione contro i viola, ma non è pensabile che potrà giocare dal primo minuto con i gigliati, dopo quasi due mesi senza partite. Più probabile che possa entrare nei minuti finali per riprendere confidenza col campo e, se ci fossero sensazioni positive, il vero rientro potrebbe proprio essere in Europa davanti al proprio pubblico.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views