20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edin Dzeko ancora positivo al Coronavirus: perché salterà Roma-Parma

A due giorni dal match di Serie A tra Roma e Parma arriva il forfait di Edin Dzeko. Il bosniaco è ancora positivo al Coronavirus. Negli ultimi tre giorni ha effettuato tre tamponi, che hanno dato tutti lo stesso esito. Anche se il bomber giallorosso risulterà negativo nella giornata di sabato non sarà comunque a disposizione, perché il protocollo prevede le visite d’idoneità sportiva.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko non giocherà la partita dell’8a giornata di Serie A tra Roma e Parma. L’attaccante bosniaco è ancora positivo al Coronavirus e non sarà dunque inserito nell’elenco dei convocati del tecnico Paulo Fonseca. Mancano ancora due giorni all’incontro, ma anche se dovesse arrivare l’attesa negatività al prossimo tampone non ci sarebbero i tempi tecnici per scendere in campo domenica prossima.

Edin Dzeko positivo al tampone e in isolamento domiciliare

Il bomber giallorosso era risultato positivo al tampone alla vigilia di Genoa-Roma, aveva saltato quell’incontro e pure le partite della nazionale della Bosnia. Rimasto in isolamento domiciliare perché asintomatico, Dzeko ha effettuato tre tamponi negli ultimi tre giorni che hanno dato sempre lo stesso risultato: positivo, seppur con carica virale bassa. Quindi il giocatore dovrà rimanere ancora in isolamento domiciliare e non sarà a disposizione contro il Parma.

Immagine

Perché se Dzeko è positivo sabato non può giocare con il Parma

La Roma, come tutte le squadre che giocano le coppe europee, sarà chiamata a un incredibile tour de force nel prossimo mese e mezzo e ha bisogno di Dzeko, che presto effettuerò un altro tampone. Se anche dovesse risultare negativo però non sarebbe a disposizione di Fonseca. Perché prima di tornare a disposizione dopo la negatività dovrà sostenere le visite d’idoneità sportiva. E le visite durano due giorni, perché va applicato l’holter con il monitoraggio di 24 ore.

Chi sostituirà Dzeko in Roma-Parma

L’attaccante giallorosso lascerà il suo posto al centro dell’attacco al suo sostituto: lo spagnolo ex Real Madrid Borja Mayoral, che ben si è comportatoin Europa League con il CSKA Sofia. Al suo fianco i senatori Pedro e Mkhitaryan, reduce da una tripletta con il Genoa, nell’ultima di Serie A.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views