46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko o Borja Mayoral, chi sarà titolare nella Roma di Fonseca dopo i gol in Europa

La Roma sarà impegnata domenica sera contro il Benevento nel posticipo della 23a giornata di Serie A. Fonseca si troverà ancora una volta a decidere chi schierare dal primo minuto in attacco tra Dzeko e Borja Mayoral che sono andati entrambi in gol nel match d’Europa League contro lo Sporting Braga.
A cura di Fabrizio Rinelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha vinto l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League sul campo dello Sporting Braga e ora è già proiettata al prossimo impegno in campionato contro il Benevento. I giallorossi di Fonseca voleranno in Campania per la sfida al ‘Vigorito' che sarà importante per dare continuità di risultato al club capitolino. Ma soprattuto vedrà nuovamente in atto il dualismo DzekoBorja Mayoralcon uno tra lo spagnolo e il bosniaco a giocarsi una maglia da titolare al centro dell'attacco della Roma. In questo momento, specie in virtù del fatto che Dzeko è partito dal 1′ contro il Braga, sarà Borja Mayoral a giocare dall'inizio contro la squadra di Pippo Inzaghi.

Entrambi sono andati in rete nel 2-0 rifilato ai portoghesi in Europa League. Un dettaglio non di poco conto che fa felice Fonseca (tutti vorrebbero vedere i due attaccanti andare sempre in rete) ma che allo stesso tempo lascerà il tecnico giallorosso con il dubbio fino all'ultimo minuto. Dzeko sta dimostrando di volersi riprendere la Roma ma dopo lo strappo con Fonseca, è chiaro come ci vorrà del tempo prima che il bosniaco riprenda stabilmente posto in attacco. Lasciare però in panchina Borja Mayoral, sarebbe una punizione troppo severa per un ragazzo che sta crescendo davvero tantissimo.

Chi giocherà titolare tra Dzeko e Borja Mayoral in Benevento-Roma

Dzeko in questo momento è la riserva di Borja Mayoral. Fa specie appurare questa realtà, che forse è anche difficile da accettare per i tanti tifosi della Roma che hanno sempre difeso a spada tratta l'attaccante bosniaco, ma per il momento è così. Dzeko dovrà riconquistarsi con l'impegno dimostrato in allenamento e in partita, quel posto da titolare ed eventualmente anche la fascia di capitano che gli è stata tolta dal braccio. Fonseca sta concedendo quasi lo stesso minutaggio ad entrambi ed è infatti diventata quasi consuetudine vedere la sostituzione di uno dei due dopo un'ora di partita.

Le gerarchie in questo momento però sono chiare anche se pare impensabile che nel momento chiave della stagione, Fonseca possa davvero pensare di relegare il bosniaco ad un ruolo di secondo piano. Dzeko sarà reintegrato gradualmente nell'11 titolare anche perché il tecnico portoghese non ha nessun motivo ad oggi di togliere Borja Mayoral dall'attacco giallorosso. "Non escludo la possibilità che possano anche giocare insieme" ha dichiarato Fonseca ai microfoni di Sky Sport al termine della di Europa League. Una soluzione che potrebbe dare alla Roma ulteriore imprevedibilità e farebbe davvero felici tutti.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views