40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dumfries all’Inter, è ufficiale: i dettagli dell’operazione

Denzel Dumfries è un nuovo calciatore dell’Inter: adesso è ufficiale. L’esterno olandese era arrivato a Milano nei giorni scorsi e dopo aver svolto le visite mediche e messo a posto tutta la documentazione è arrivata la nota del club nerazzurro: l’ex PSV ha firmato un contratto fino al 2025 con un ingaggio da 2,5 milioni a stagione.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Denzel Dumfries è un nuovo calciatore dell'Inter. L'esterno olandese è un nuovo calciatore della rosa di Simone Inzaghi e così i nerazzurri riescono a portare a casa uno degli obiettivi di inizio mercato: il calciatore del PSV Eindhoven è sempre stato la prima scelta per Beppe Marotta e Piero Ausilio e dopo un grande lavoro il classe 1996 è approdato a Milano per 12,5 milioni di euro più bonus. Dumfries si è messo in mostra a EURO 2020 sia per le sue doti fisiche che per le due reti che ha segnato nel girone: il calciatore di Rotterdam ha firmato un contratto con il club di viale della Liberazione fino al 30 giugno 2025 con un ingaggio che dovrebbe toccare i 2,5 milioni di euro a stagione. 

Ai microfoni di Inter TV il calciatore olandese ha raccontato le sue sensazioni dopo la firma con l'Inter: "È una sensazione bellissima, sono felicissimo di arrivare nella squadra campione d'Italia. è una grandissima opportunità per me, sono davvero contento. Riguardo alle mie caratteristiche sono ovviamente un esterno a cui piace attaccare, mi trovo bene nella linea a cinque: l'Inter gioca con questo sistema come anche la nazionale olandese, mi sento a mio agio".

Dumfries oggi era all'U-Power Stadium di Monza per vedere la gara che i compagni hanno vinto per 3-0 sulla Dinamo Kiev: un bel banco di prova per la squadra di Simone Inzaghi, che dopo i dispiaceri sul mercato sta mettendo a posto tutti i meccanismi in vista dell'inizio della stagione 2021-2022. Non è da escludere che contro il Genoa a San Siro Dumfries possa essere utilizzato dal tecnico nerazzurro, che lo ha fortemente voluto.

Il comunicato dell'Inter

La nota ufficiale del club nerazzurro per l'acquisto di Dumfries dal PSV: "FC Internazionale Milano comunica che Denzel Dumfries è un nuovo calciatore nerazzurro: l'esterno olandese classe 1996 arriva dal PSV a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views