18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva il nulla osta della Roma e Dzeko gioca con la Dinamo Kiev: si presenta all’Inter con un gol

Nelle scorse ore è arrivato il nulla osta da parte della Roma che ha permesso all’Inter di schierare Edin Dzeko nonostante il suo acquisto non sia stato ancora ufficializzato: il nuovo centravanti si è presentato alla sua nuova squadra con un gol nell’ultima amichevole della pre-season della squadra di Inzaghi.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko si è presentato al mondo Inter nel miglior modo possibile: l'attaccante bosniaco ha firmato la rete del 3-0 nella gara amichevole che la squadra nerazzurra ha giocato contro la Dinamo Kiev, ultimo impegno prima dell'esordio in Serie A del 21 agosto contro il Genoa. Da qualche giorno l'ex attaccante della Roma è a Milano e si è allenato individualmente ad Appiano gentile ma a poche ore dal fischio d'inizio della gara contro gli ucraini si è sbloccato anche l'ultimo dettaglio che impediva la chiusura totale del trasferimento: era rimasto in sospeso l'ingaggio del mese di luglio e il bosniaco prenderà 300 mila euro per il mese che la Roma gli deve, invece di 600. È arrivato anche lo scambio documenti fra i legali di Dzeko e la Roma, con il conseguente nulla osta che ha di fatto liberato il giocatore. In pratica il nuovo numero 9 dell'Inter ha rinunciato alla metà di quanto gli spettava pur di sbloccare il trasferimento ed essere in campo già contro gli ucraini. L'affare era già stato definito tra i due club, visto che c'erano state già le visite mediche e la seduta individuale ad Appiano Gentile ma mancava un tassello per l'ok definitivo.

Nemmeno il tempo di annunciarlo ufficialmente che è finito nella distinta consegnata agli arbitri per la sfida di Monza: nessuno si aspettava di vedere Dzeko già vestito di nerazzurro oggi ma il classe 1986 è sceso in campo per 45′ nella gara contro la Dinamo Kiev e ha regalato alla squadra di Simone Inzaghi la rete del raddoppio e diverse giocate interessanti. Se nel primo gol, firmato da Barella dopo un'azione che ha visto tre colpi di tacco negli ultimi quattro tocchi, ha messo solo lo zampino; Edin ha siglato il raddoppio saltando in dribbling Buschan e appoggiando la palla in rete a porta vuota.

Con Alexis Sanchez infortunato e Lautaro Martinez squalificato, proprio Edin Dzeko potrebbe essere titolare all'esordio stagionale in Serie A tra una settimana. In attesa di altre novità dal mercato.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views