113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due buchi sul ginocchio, la foto di Ibrahimovic è impressionante

Due date emblematiche: 19 giugno 2021, 12 settembre 2021. Zlatan Ibrahimovic le indica nel messaggio a corredo della foto che rappresenta la fine del lungo periodo di infortunio. Dietro quell’immagine c’è un significato speciale che racchiude la sua storia recente e lancia un segnale molto chiaro.
A cura di Maurizio De Santis
113 CONDIVISIONI
Immagine

Due buchi sul ginocchio. Zlatan Ibrahimovic sceglie una foto molto particolare per editare il tweet condiviso sui social network dopo aver realizzato il gol del 2-0 contro la Lazio. Il primo dopo quattro mesi di stop. Il primo dopo essere (finalmente) tornato in campo dopo quel dolore provato il 9 maggio scorso contro la Juventus. Il primo che spazza via l'incantesimo che sembrava calato su di lui nel momento più bello ed esaltante della stagione dei rossoneri (vittoria per 3-0 all'Allianz Stadium e qualificazione in Champions ipotecata). Ha temuto il peggio quando è stato costretto a finire sotto i ferri perché la terapia conservativa non bastava a guarire.

Due date emblematiche: il 19 giugno 2021, il giorno in cui ha subito l'intervento in artroscopia per effettuare una pulizia articolare; 12 settembre 2021, la domenica in cui il re è tornato e ha (ri)scritto il proprio nome in calce al tabellino dei marcatori. Due date che scandiscono la storia recente del campione scandinavo che a causa di quell'incidente saltò la parte finale della scorsa e perse il treno della convocazione per gli Europei. Il ct lo attese, ne verificò le condizioni e poi prese la decisione inevitabile di lasciarlo a casa. Ibra ha toccato il fondo ed è risalito.

Il boato di San Siro e la rete che ha inflitto il colpo del ko ai capitolini hanno fatto da spartiacque rispetto al recente passato. Olivier Giroud non c'è, è guarito dal Covid ma non può ancora essere in campo. Allora ci pensa lo svedese: carica il Milan sulle spalle e nell'ultima mezzora fa la differenza. E le parole di Stefano Pioli spiegano bene qual è l'importanza per un calciatore come Zlatan in una squadra che vuole competere per il titolo in Serie A e si affaccia di nuovo in Champions.

Zlatan non giocava da quattro mesi – ha ammesso il tecnico nelle interviste del post partita -. Sono contento che sia entrato molto bene in partita, che stia bene. A vederlo non invecchia mai… Zlatan ha tanto talento ma la verità è che lui ha il fuoco dentro che fa la differenza. E quando sei così non senti gli anni che passano.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views