12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere i sorteggi di Champions ed Europa League in TV e streaming

Lunedì 14 dicembre a Nyon si effettuano i sorteggi degli ottavi di Champions (ore 12) ed Europa League 2020-2021 (ore 13). Le italiane qualificate conosceranno i nomi delle avversarie in abbinamento. L’evento verrà trasmesso in diretta TV in chiaro e in streaming, ecco su quali canali sarà possibile vederli.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

I sorteggi di Champions ed Europa League 2020-2021 sono in programma lunedì 14 dicembre a Nyon, in Svizzera. Sei le formazioni italiane che hanno superato la fase a gironi, l'en-plein è mancato a causa dell'eliminazione dell'Inter all'ultima giornata. A partire dalle ore 12 Juventus (in prima fascia), Atalanta e Lazio (seconda fascia) conosceranno il nome dell'avversario in abbinamento per gli ottavi di finale di Champions che si disputeranno alle ore 21 tra il 17 e il 24 febbraio (andata), il 9 e il 17 marzo (ritorno). Alle ore 13 Milan, Napoli e Roma (tutte in prima fascia) vedranno estratte dall'urna le squadre da affrontare nei sedicesimi di Europa League tra il 18 febbraio (andata) e 25 febbraio (ritorno) in match programmati alle 18.55 o alle 21.

Quali sono i criteri del sorteggio. La procedura è sempre la stessa: non è possibile vi siano incroci tra squadre della stessa nazione (dunque, niente derby italiano per il momento) o tra formazioni provenienti dallo stesso gruppo della fase a gironi; club russi e ucraini non potranno incontrarsi per questioni geo-politiche; le vincitrici dei rispettivi gironi saranno teste di serie nell'urna e affronteranno squadre qualificatesi in seconda posizione col beneficio di giocare in casa la partita di ritorno.

Sorteggio di Champions League alle ore 12

Dove è possibile vedere in diretta TV il sorteggio degli ottavi di Champions League 2020-2021? A partire dalle ore 12 verrà trasmesso in chiaro (solo per abbonati) sia sui canali di Sky (Sky Sport 24 canale 201; Sky Sport Football canale 203) sia sul Canale 20 di Mediaset (accessibile a tutti in forma gratuita). Come di consueto, sarà possibile assistere all'evento anche in diretta streaming usufruendo dei dispositivi fissi (pc, smart tv) oppure mobili (smartphone, notebook, tablet) collegandosi al sito della Uefa, alla piattaforma di Sky Go (previo scaricamento della app, se abbonati), al portale di Mediaset Play o al sito sportmediaset.mediaset.it, a Now Tv (servizio di streaming a pagamento online di Sky accessibile previo pagamento del ticket previsto per il singolo evento).

Alle ore 13 il sorteggio dell'Europa League

Sorteggio dei sedicesimi di finale Europa League 2020-2021. La location è la stessa, il quartier generale della Uefa a Nyon, cambia solo l'orario: avverrà alle ore 13. Anche in questo caso sarà possibile seguirlo in diretta TV ma solo sui canali di Sky (per abbonati): Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go e su Now Tv, fruibili con le consuete modalità di accesso e previo utilizzi degli abituali dispositivi fissi e mobili.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views