0 CONDIVISIONI

Fasce sorteggio sedicesimi di finale Europa League 2020/2021

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League si terrà lunedì 14 dicembre alle ore 13 a Nyon. Le 32 squadre saranno suddivise in due fasce. Nella prima ci saranno le formazioni che hanno chiuso la fase a gironi al primo posto nei rispettivi raggruppamenti, più le migliori 4 provenienti dalla Champions. Nella seconda fascia tutte le seconde più le altre 4 retrocesse dal massimo torneo continentale.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa la fase a gironi dell’Europa League 2020/2021, e ora il secondo torneo continentale entrerà nel vivo con la fase ad eliminazione diretta a partire dai sedicesimi. Le partite si giocheranno il 18 e il 25 febbraio prossimi, ma prima bisognerà definire gli abbinamenti delle 32 squadre. Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League si terrà lunedì 14 dicembre nel quartier generale dell’UEFA a Nyon. A parteciparvi le 12 vincitrici dei gruppi, le 12 seconde, più le 8 provenienti dalla Champions League.

Come funziona il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League

Le 32 squadre saranno suddivise in due fasce. Nella prima, quella delle teste di serie, ci saranno le 12 vincitrici dei gruppi più le 4 squadre retrocesse dalla Champions dal ranking più alto. Nella seconda le 12 seconde più le altro 4 provenienti dalla massima competizione continentale. Ci sono alcuni criteri che saranno osservati durante gli accoppiamenti, ovvero le teste di serie giocheranno il ritorno in casa, nessuna squadra può affrontare un club dello stesso girone di UEFA Europa League o della stessa federazione nazionale e altre restrizioni che saranno annunciate prima del sorteggio.

Le due fasce del sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League

  • Fascia 1: Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, PSV, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Ajax, Bruges, Manchester United, Shakhtar Donetsk
  • Fascia 2: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger, Stella Rossa, Krasnodar, Olympiacos,  Salisburgo, Dinamo Kiev

Dove vedere il sorteggio dei sedicesimi di Europa League in TV

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League sarà trasmessa in TV su Sky. Gli abbonati all’emittente satellitare potranno dunque seguire gli accoppiamenti in diretta a partire dalle 13 di lunedì 14 dicembre. La cerimonia sarà visibile anche in streaming in chiaro collegandosi al sito dell’Uefa, Uefa.com, attraverso dispositivi portatili e computer. Anche Sky garantirà a i propri abbonati la visione del sorteggio attraverso la piattaforma SkyGo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views