70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove andrà Suarez dopo l’esame di italiano? Tra Juventus e Inter, gli scenari di mercato

Luis Suarez ha sostenuto l’esame di italiano conseguendo il livello B1 della lingua. Una fretta, quella dell’uruguaiano, che potrebbe far presagire ad un suo imminente passaggio ad un club di Serie A con la Juventus maggiormente favorita. Fermo restando che Suarez non abbia ancora il passaporto, in futuro i bianconeri potrebbero anche pensare di cedere Dybala e acquistare sia il Pistolero che Dzeko. Sullo sfondo resta l’Inter, anche se l’ipotesi Atletico Madrid sembrerebbe l’opzione più concreta.
A cura di Fabrizio Rinelli
70 CONDIVISIONI
Immagine

Le immagini di Luis Suarez all'Università di Perugia, accolto da un bagno di folla, per la maggior parte ragazzi e studenti, ha sorpreso un po' tutti. L'esame per il conseguimento dell'attestato B1 della lingua italiana non sembrava più essere nell'agenda dell'attaccante uruguaiano che in mattinata si era anche regolarmente presentato agli allenamenti del Barcellona. Sorridente, in auto con Leo Messi, suo grande amico nonchè compagno di squadra, aveva fatto presagire ad una rinuncia allo stesso esame dato che nello stesso momento la Juventus aveva oramai virato su Dzeko (specie per la questione tempistica relativa alle pratiche burocratiche riguardanti il passaporto di Suarez) rientrato nella complessa operazione che ha porterà Milik alla Roma. E invece Suarez, con un volo privato, si è regolarmente recato a Perugia mandando in confusione tutti.

Perchè fare l'esame se la Juventus acquisterà Dzeko dalla Roma? Perchè ottenere certificazione, cittadinanza e passaporto italiano per poi non andare alla Juventus? Cosa c'è sotto? Le domande sono tante anche perchè nell'ombra, starebbe lavorando l'Atletico Madrid che potrebbe piazzare il colpo e assicurarsi il Pistolero, ma non bisogna scartare l'Inter. ‘Mundo Deportivo', nella giornata di ieri, ha infatti parlato di un inserimento a sorpresa dei nerazzurri. Ma occhio alla stessa Juventus che potrebbe anche clamorosamente pensare di lasciar partire Dybala e tenere in rosa sia Dzeko che Suarez. Anche se è chiaro come Suarez al momento non abbia ancora il passaporto il che al momento renderebbe impossibile il suo passaggio in Italia.

Suarez ha superato l'esame: Juventus, Inter e Atletico sull'uruguaiano

Luis Suarez con tanta fretta ha voluto comunque sostenere l'esame d'italiano nonostante la Juventus, squadra maggiormente interessata al giocatore, avesse preso Edin Dzeko. Non è detto che i bianconeri abbiano gettato la spugna, anzi, incredibilmente potrebbero anche pensare di cedere Dybala, il cui rinnovo è ancora in fase di stallo e prendere anche Suarez con Dzeko e Cristiano Ronaldo a comporre l'attacco. Dalla Spagna rilanciano invece di un'intenzione dell'Inter di virare su Suarez per rinforzare il proprio reparto offensivo.

In un'operazione che potrebbe coinvolgere Lautaro Martinez inseguito da tempo dal Barcellona e che ancora non ha rivisto i termini del suo contratto con l'Inter. Più concreta la possibilità che il giocatore possa invece andare all'Atletico Madrid, che ha mostrato forte interesse circa il possibile acquisto del giocatore. Non è però da scartare la possibilità che invece sia Juventus che Inter, possano fiondarsi sul giocatore a gennaio (una volta preso il passaporto), il che darebbe molto più credito alla fretta dello stesso Suarez di sostenere l'esame subito nella giornata di ieri.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views