773 CONDIVISIONI

Donna anziana sbaglia fila per vaccinarsi: sta per ore in coda coi tifosi per i biglietti di coppa

Può succedere anche questo in tempi di pandemia da Covid: un’anziana donna vede una lunga fila e si convince che è per sottoporsi al vaccino. Invece è per comprare i biglietti per l’attesissimo match di coppa…
A cura di Paolo Fiorenza
773 CONDIVISIONI
Immagine

In tempi di pandemia può succedere davvero di tutto: chiedere all'inviata di ‘Deportes en La 7 TV', il notiziario sportivo del canale della regione spagnola di Murcia. La giornalista non poteva credere alle proprie orecchie per la risposta datale da una anziana donna che era in coda assieme a tantissimi altri tifosi del Cartagena – formazione di Segunda Division – per comprare i biglietti per l'attesissimo match di sedicesimi di Copa del Rey tra i padroni di casa e il blasonato Valencia.

Una coda lunghissima davanti al botteghino, sotto un sole che ha fortunatamente reso più sopportabile il freddo di inizio anno. La donna è stata tra le persone intervistate per raccogliere testimonianze sul tempo trascorso in fila per accaparrarsi gli agognati biglietti ed a quel punto l'inviata ha scoperto l'equivoco: l'anziana si era messa in coda – dopo averla vista così lunga – pensando non già che servisse per comprare biglietti per una partita di calcio, bensì per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid.

Già, perché anche in Spagna – esattamente come in Italia e in tanti altri posti del mondo – la campagna vaccinale prosegue a tambur battente, di dose in dose, e spesso ci si trova a dover affrontare lunghe attese per poter ricevere l'iniezione immunizzante. La donna coscienziosamente aveva deciso di vaccinarsi e si era preparata a sobbarcarsi una delle chilometriche file cui aveva assistito in televisione, per cui non ha avuto alcun dubbio quando ha visto tutta quella gente in coda per la strada: non poteva che essere per il vaccino contro il Covid.

La sua espressione sorpresa quando la giornalista le ha chiesto se fosse in fila per il "partidazo" racconta meglio di qualsiasi frase i tempi ineffabili in cui viviamo. Il Cartagena ha poi perso la partita col Valencia, venendo eliminato dalla Copa del Rey: i ‘pipistrelli' si sono imposti per 2-1, con gol della vittoria segnato al 93′ da Cheryshev.

773 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views