113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perdite dimezzate e ricavi in aumento, Scaroni: “Iniziato il risanamento e il rilancio del Milan”

Il presidente rossonero Paolo Scaroni a margine dell’assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio chiuso il 30giugno 2021 ha ribadito il cambio di trend, in forte crescita: “Solidità, sostegno finanziario e positivo andamento sportivo alla base del progetto”. +118% dai diritti tv, valore della produzione aumentata del 36% e -98 milioni di perdita rispetto all’esercizio precedente (2019-2020)
A cura di Alessio Pediglieri
113 CONDIVISIONI
Immagine

L’assemblea degli azionisti del Milan ha approvato quest'oggi il bilancio dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2021 con una perdita pari a 96,4 milioni di euro. Un dato più che positivo e che conferma il cambio di trend con la riduzione di 98,2 milioni rispetto alla perdita consolidata dell’esercizio precedente (2019-2020) che era stata di 194,6 milioni. Tutti elementi che hanno confermato l'efficacia del piano di risanamento da parte del club rossonero, poi confermato anche dalle dichiarazioni del presidente Scaroni e del CEO rossonero Gazidis.

Il confronto con l' "anno pandemico" 2019/2020 è decisamente a favore della nuova politica adottata dalla società rossonera i cui frutti già si stanno intravvedendo con il valore della produzione dell'ultimo esercizio in aumento del +36% rispetto al dato dell’esercizio precedente, anche grazie alla forte crescita dei ricavi da sponsorizzazioni (53,9 milioni rispetto ai 36,6 milioni del 2019-20). Non solo: i proventi da gestione dei calciatori dal calciomercato sono risultati in crescita di circa 200mila euro rispetto al bilancio precedente, così come i diritti tv, praticamente annullati nel 2019-20 e che hanno fatto registrare un +118%.

Soddisfazione per un cammino intrapreso a livello finanziario, accompagnato dai recenti risultati sportivi con l'approdo in Champions League e il cammino in campionato che stanno ridando lustro all'immagine della società. "Una strada non semplice e ancora lunga – ha evidenziato il presidente Paolo Scaroniimpattata anche dell’attuale crisi che colpisce l’intero settore, ma con una tendenza invertita rispetto al passato".

Un risultato decisamente positivo che è figlio anche di una combinazione di elementi, tra cui  "la solidità e il sostegno della proprietà – continua il presidente rossonero – il positivo andamento
della componente sportiva, con una Prima Squadra che continua a emozionare e divertire". Sulla stessa scia entusiasma il CEO milanista, Ivan Gazidis che ha sottolineato la strategia chiara e coerente per costruire il Milan del futuro: "Ci stiamo impegnando per riportare il Milan dove merita,
dimostrando competitività e qualità a livello sportivo; che sta lavorando per raggiungere la sostenibilità finanziaria"

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views