83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diffuso il video di un discorso furioso nello spogliatoio: è la risposta a Mourinho

Lo sfogo di José Mourinho contro i suoi giocatori dopo Inter-Roma di Coppa Italia ha generato subito una reazione. È arrivata con un video particolare la risposta al tecnico portoghese.
A cura di Fabrizio Rinelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

Le urla di José Mourinho al termine della sfida persa dalla sua Roma al ‘Meazza' contro l'Inter in Coppa Italia, hanno sorpreso tutti i presenti nello spogliatoio. Calciatori, tecnici, dirigenti e magazzinieri sono rimasti senza parole dopo lo sfogo dell'allenatore portoghese, contrariato dalla prestazione dei suoi. Lo Special One ha accusato la squadra di giocare come una provinciale ma senza risparmiare toni coloriti nel corso della sua sfuriata. Mou, secondo la ricostruzione fatta dal Corriere dello Sport, ha detto alla squadra che se aveva paura poteva tranquillamente andare a giocare in Serie C:

"Lì non troverete mai squadre con i campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle". Parole che hanno fatto molto rumore e che hanno generato il caos all'interno dell'ambiente giallorosso. Il pareggio interno col Genoa e la brutta batosta in Coppa Italia, sono campanelli d'allarme per cui è impossibile rimanere indifferenti. Ebbene c'è chi non ha propriamente gradito la frase di Mourinho in cui tira in ballo le squadre di Serie C. L'Olbia, squadra che milita nel campionato di Serie C girone B, ha voluto rispondere in modo sarcastico allo stesso allenatore della Roma.

"Caro Mourinho, la Serie C è come la Serie A. Solo più poetica e romantica". Una frase che porta con sé un video pubblicato sull'account Twitter della società e che ritrae l'allenatore Massimiliano Canzi mentre si sfoga duramente contro la propria squadra negli spogliatoi al termine di una gara giocata nel girone d'andata. "L'arbitro non c'entra un c***o l'abbiamo persa noi la partita – dice – Mi sono rotto i co*****ni avete perso una partita per presunzione e pigrizia porca di quella tr***a porca".

Il tecnico prosegue . "Io verrò cacciato ma voi a gennaio andate fuori dai cog***ni". Uno sfogo alla Mourinho, si può dire, che però conferma come non ci sia alcuna differenza tra la Serie A e la Serie C. Le pressioni del grande calcio forse nascono proprio dai campi dilettantistici dove forse la pressione si avverte anche in tono maggiore. Quella dell'Olbia è un'autentica lezione al tecnico portoghese che forse da oggi sarà davvero curioso di assistere a una gara di Serie C italiana che tra nobili decadute e squadre che si sono affacciate da poco nel professionismo, regala emozioni giornata dopo giornata.

Perticone risponde a Mourinho

Romano Perticone ha 35 anni e dopo una vita trascorsa nel calcio, oggi è il capitano del Cittadella. Nella stagione 2009/2010 ha giocato quasi sempre titolare nel Livorno, ma sopratutto nella sua carriera ha giocato tanto nel campionato di Serie C. Il difensore ha voluto rispondere anche lui all'allenatore portoghese spiegandogli la sua esperienza nel campionato di Serie C: "Mi hanno sputato in faccia, messo le dita negli occhi, minacciato nei sottopassi. In serie A mai. Quando si parla di serie C meglio rimanere sui valori tecnici, indiscutibilmente differenti".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views